A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo la pausa per le feste natalizie, al circolo Hitachi tornano i grandi film d'autore: a partire da giovedì 11 nell'Auditorium di via Ciliegiole 77 a Pistoia riprendono le proiezioni di "Giovedì al cinema", ciclo curato come sempre dalla sezione cinema del circolo.
Il primo appuntamento vede lo scrittore Stefano Benni, insieme al regista Umberto Angelucci, alle prese con la direzione di un film ispirato al suo libro "Comici spaventati guerrieri": "Musica per vecchi animali" è una commedia surreale ambientata in un ipotetico futuro catastrofico. Un professore (il futuro Nobel Dario Fo), un meccanico esperto di Kung-fu (Paolo Rossi) e una ragazzina bionda (Viola Simoncioni), si muovono nella sceneggiatura braccati da Rambo Sandri (Eros Pagni) al quale è stata rubata un'auto d'epoca. Il film ospita anche un cameo di Francesco Guccini, nel ruolo del direttore di un fantasioso museo.
In cartellone anche tante altre rarità cinematografiche: giovedì 18 sarà la volta di "Craj", viaggio alla scoperta della "Taranta" pugliese con Giovanni Lindo Ferretti e Teresa De Sio. Seguiranno "Svegliati e uccidi" (Lutring, il solista del mitra), di Lizzani con Gian Maria Volonté, pellicola che dette il via ad un genere poi noto come "Poliziottesco all'italiana". Si prosegue con la rassegna "L'amore secondo Woody Allen", serie di cinque pellicole sul tema partendo da "Una commedia sexy in una notte di mezz'estate". Dal 7 marzo, in occasione della Pasqua, tre film atipici sulla vita di Gesù: "L'ultima tentazione di Cristo" di Scorsese (David Bowie è Pilato), e due rarità assolute, due voci fuori dal coro, "Il bacio di Giuda" di Paolo Benvenuti (che presenterà il film), e "Su re" di Giovanni Columbu, la passione interamente ambientata in Sardegna. La letteratura torna protagonista con tre pellicole molto particolari: "La steppa" di Lattuada (da Cechov); "Moby Dick" di Huston (da Melville), con Orson Welles e Gregory Peck; "I racconti di Canterbury" (Orso d'oro a Berlino) da Chaucer di P.P.Pasolini. In conclusione un omaggio a Giuliano Montaldo (recentemente scomparso), con "Il giocattolo", grande e atipico noir italiano con Nino Manfredi mattatore; il 25 aprile "L'Agnese va a morire", sul fondamentale contributo delle donne alla resistenza partigiana contro la dittatura nazi-fascista.
Come di consueto, le proiezioni saranno effettuate rigorosamente in pellicola 16 e 35 mm. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, l'ingresso è riservato ai soci Arci o del Circolo. È possibile sottoscrivere la tessera direttamente in biglietteria prima dello spettacolo. per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l'apericena al numero 0573 32626.
Ulteriori informazioni sul sito www.circoloaziendalehitachipistoia.it, sui profili social del circolo o al numero 0573 370459.