Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per consentire a Publiacqua la riparazione della condotta idrica in via Don Giovanni Bosco, sono previste modifiche alla viabilità.
Pertanto lunedì 29 gennaio, dalle 8 alle 17, in via Don Giovanni Bosco all’altezza del civico 25 saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
Dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, ai residenti della zona e agli utenti della Fondazione Maic, nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione in via Don Giovanni Bosco fino all’intersezione con via Piero della Francesca. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Per consentire una viabilità più scorrevole, sarà vietata la sosta anche su entrambi i lati di via Don Giovanni Bosco, all’intersezione con via Piero della Francesca.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Proseguono anche gli interventi di manutenzione del verde nella zona dello Stadio. Lunedì 29 gennaio, dalle 9 alle 16, le potature interesseranno il tratto di via dei Macelli che va dal civico 1 al 9/A. Per permettere l’intervento, dalle 9 alle 16 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e vietata la circolazione. Sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza, mentre i pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Nell’occasione, in via dei Pappagalli, intersezione con viale Matteotti, sarà istituito l’obbligo di svolta a destra, come anche in via dello Specchio, intersezione con via del Villone.
In via del Villone, all’intersezione con via dei Macelli, sarà obbligatorio proseguire a dritto, mentre in viale Matteotti, all’intersezione con via dei Pappagalli, sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Per consentire la rimozione di una gru, all’altezza dei civici 32-34 di via Ciampi lunedì 29 gennaio sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, nel tratto interessato dall’intervento, dalle 9 alle 13 saranno vietati il transito e la sosta. Il percorso alternativo è indicato lungo via Poggiali, via Franchini, via Bruni, via Mameli.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Per permettere i lavori in un tratto della pista ciclopedonale, che da via del Funaro prosegue in viale Matteotti (nel tratto tra via del Funaro e via Cavallerizza) e via Traversa, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Pertanto da lunedì 29 gennaio fino a venerdì 2 febbraio chi proviene da via Traversa (Porta San Marco o viale Arcadia) per poi proseguire in viale Matteotti, non potrà svoltare a sinistra in via Cavallerizza.
Per farlo sarà necessario raggiungere la rotonda in viale Matteotti, all’intersezione con viale Italia, tornare indietro per poi svoltare in via Cavallerizza (la strada infatti è percorribile).
Nessun cambiamento per chi proviene dalla parte opposta (ad esempio da via dei Pappagalli): percorrendo viale Matteotti si potrà poi svoltare in via Cavallerizza.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.