A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla mancata bonifica della falda di Ponte Stella.
"Il Comune ha risposto finalmente alla lettera in cui chiedevamo notizie circa la bonifica della falda acquifera di Ponte Stella, contaminata da cloruro di vinile. Ricordiamo che il responsabile dell’inquinamento fu individuato alla fine del novembre 2020 e che le operazioni burocratiche per la bonifica furono avviate in aprile 2022.
Il responsabile dell’area tecnica del comune finalmente ha fornito le spiegazioni che gli amministratori per due anni hanno negato. Abbiamo saputo che è in fase di svolgimento la conferenza dei servizi relativa al documento “Analisi di rischio sito specifica ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006” presentato da responsabile dello sversamento; che solo a seguito dell’approvazione dell’analisi di rischio in esito alla suddetta conferenza dei servizi, il responsabile presenterà un progetto operativo di bonifica nel quale saranno individuate le modalità di intervento da attuare nel sito; e che tale progetto, nel quale saranno specificate anche le tempistiche degli interventi, dovrà poi essere sottoposto alla valutazione degli enti preposti tramite indizione di nuova conferenza dei servizi.
Insomma, dopo due anni siamo più o meno allo stesso punto, ossia al punto di partenza. Forse per questo né il sindaco né la giunta si sono degnati di informare la cittadinanza. L’acqua però rimane contaminata, anche se nessuno degli amministratori ne parla più, distraendo continuamente la popolazione con la moltiplicazione di feste e divertimenti vari.
I cittadini, soprattutto i residenti, quanto dovranno aspettare ancora? A questa domanda nessuno risponde, né Comune né Arpat né Asl né Regione Toscana. Il sindaco, responsabile ultimo della salute e della sicurezza pubbliche sul territorio comunale, cosa sta facendo? Sta a guardare? Solleciti le procedure affinché inizino al più presto i lavori di bonifica. E i consiglieri comunali ogni tanto si ricordino che il loro ruolo non è quello di compiacere la giunta, bensì quello di portare alla sua attenzione i problemi della collettività".