Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriva a Pistoia per la sua prima edizione Chocomoments Pistoia – la festa del cioccolato artigianale, un goloso e divertente viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale. La manifestazione è organizzata da Chocomoments e Cna Toscana Centro in collaborazione con il Comune di Pistoia e rappresenta per adulti e bambini l’evento più dolce dell’anno.
Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio la Fabbrica del Cioccolato con tutte le sue attrazioni arriva nel centro di Pistoia. I profumi del cioccolato invaderanno la città, ci sarà animazione per bambini, tante proposte ghiotte per gli adulti ma si lascerà spazio anche alla solidarietà.
Cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde e tantissime altre cioccolatose proposte.
Tanti gli eventi in progamma per scoprire i segreti del buon cibo degli dei, si apre con lo show cooking di venerdì ore 18 nel quale verrà svelato come realizzare l’intramontabile dolce viennese capace di conquistare dopo più di un secolo palati di tutto il modo, è l’ora infatti dello show cookin “come nasce una sacher”. Domenica alle ore 15 verrà realizzata sul momento la pralina di Pistoia, un cioccolatino unico realizzato con un ingrediente svelato all’ultimo per omaggiare il territorio.
Grande attesa per lo show choco-solidale di sabato ore 18 durante il quale verrà realizzata una tavoletta di guinness, ben 15 metri di cioccolato verranno preparati live in piazza Spirito Santo. Una volta terminata la tavoletta verrà data in degustazione ad offerta a tutti i presenti, il ricavato verrà raccolto direttamente in loco dal gruppo Scout Pistoia 4.
Per i più piccoli c’è il laboratorio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini da gustare a casa con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 7, non è necessaria la prenotazione).
Domenica dalle 10 alle 12 si lascia spazio gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria per principianti a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Info su FB: Chocomoments la Fabbrica del cioccolato e Cna Toscana Centro.