As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario comunale della Lega Federico Stiavelli interviene in tema di sicurezza.
"Sempre più gli episodi segnalati da privati cittadini di immobili occupati abusivamente; la zona più colpita resta quella del Duomo. Tale situazione ha creato un senso di crescente insicurezza, da portare all’esasperazione i residenti. Il segretario comunale, insieme al direttivo ed alcuni militanti, ha raccolto le istanze dei cittadini, i quali lamentano come un gruppo di ragazzi stranieri entri abusivamente nelle case della zona, occupandole totalmente tra violenze fisiche e verbali.
Per di più, i furti dilagano in tutto il quartiere puntando beni di prima necessità ed oggetti di valore; le persone prese di mira sono prevalentemente anziani. La paura ad uscire di casa ormai è sentimento condiviso dopo più episodi di aggressioni fisiche, prontamente denunciate, ma senza alcuna conseguenza per gli aggressori, che continuano ad intimorire ogni passante. In considerazione degli strumenti a disposizione di amministrazioni locali e forze dell’ordine per intervenire, quali il "foglio di via obbligatorio", il divieto di accesso a particolari aree della città (comunemente chiamato “Daspo urbano”), chiediamo all’amministrazione di prendere provvedimenti. Bisogna intervenire prontamente e con fermezza, per reprimere questo fenomeno, che mette in pericolo la sicurezza dei cittadini.
Queste situazioni non fanno altro che creare un’allontanamento da zone storiche ricche di potenziale, in aggiunta con conseguente abbassamento del valore immobiliare. Saremo in prima linea per risolvere questi disagi. La nostra città ha bisogno di un rilancio”. La sezione Lega Pescia sta organizzando un incontro aperto a tutta la cittadinanza per affrontare tale problema e poter dare soluzioni fattive. Sicurezza e gestione dell’immigrazione sul territorio saranno le tematiche di discussione".