L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si terranno Sabato 9 e Domenica 10 Aprile a partire dalle ore 10 i Campionati Nazionali di Karate, categoria Ragazzi. La manifestazione, che avrà luogo nei locali del Palaterme di Montecatini con ingresso gratuito, è stata resa possibile grazie alla collaborazione stretta tra il sensei Luciano D'Acierno della palestra Dynam-X di Pieve a Nievole, il presidente della FESIK Toscana Andrea Lotti, e il Comune di Montecatini Terme.
"E' un piacere ospitare questa iniziativa" ha detto Stefano Pucci, Assessore allo Sport del Comune di Montecatini - "Non solo perchè favorisce lo sviluupo del turismo sportivo a Montecatini ma anche perchè il nostro obiettivo è quello di allargare il numero di discipline sportive, senza concentrarsi esclusivamente sul basket. Degno di nota inoltre, il fatto che questo evento, così come le Finali di Coppa Italia Basket, sia stato realizzato grazie all'impegno delle società sportive locali. A tal proposito un ringraziamento speciale ad Andrea Niccolai della Società Sporting Club 1949 per la disponibilità dimostrata nel posticipare l'incontro di Domenica 10 per permettere lo svolgersi dei Campionati".
Entusiasmo anche nelle parole del Presidente FESIK Toscana Andrea Lotti che ha aggiunto: "Solo due giorni fa abbiamo riscontrato una media di circa 1300 iscritti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Data la fascia di età è presvista quindi un'affluenza di circa 4000 persone: sarà un'occasione per unire le famiglie e avvicinarle allo sport, ma anche un modo per coinvolgere ragazzi e ragazze che rappresentano la nostra priorità assoluta. Ringrazio inoltre il maestro Luciano D'Acierno per l'impegno dimostrato. Contando sulla sua collaborazione vorrei che Montecatini fosse un centro dove svolgere anche altre attività della Federazione".
"E' una gioia contribuire allo sviluppo della città in cui sono cresciuto" ha risposto il sensei D'Acierno - "Ed è un grande onore servire la Federazione. I risultati di quest'anno sono migliori rispetto alla media registrata negli anni scorsi. A partire da novembre poi, si terranno anche altre iniziative per riportare il karate a Montecatini".