Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'amministrazione comunale informa che, a causa del perdurare della situazione da inquinamento PM10, con l’indice di criticità della qualità dell’aria Icqa a livello 2, si è reso necessario adottare ulteriori misure per la riduzione del particolato fine nell’aria.
Con ordinanza del sindaco n. 45 del 9 febbraio è stato disposto per il periodo da oggi al 13 febbraio, per una durata di cinque giorni consecutivi, il blocco della circolazione stradale con orario 8.30-18,30 con valenza nel centro abitato di tutto il territorio comunale per le seguenti categorie di veicoli:
Autovetture edautobus: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4: Diesel
Autocarri: Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4: Diesel
Ciclomotori e motocicli: Euro zero, Euro 1, Euro 2
Maggiori dettagli ed eccezioni sono disponibili, sulla pagina di pubblicazione dell’ordinanza, al seguente collegamento della sezione “Albo pretorio online”, del sito istituzionale.
Si ricorda inoltre che è sempre vigente l'ordinanza del sindaco n. 347 del 31.10.2023 con cui, a partire dal giorno 1.11.2023 e fino al giorno 31.03.2024 compresi, nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 m s.l.m., è disposto il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali, ed il divieto di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomasse con una classe di prestazione emissiva inferiore a “3 stelle” ai sensi del D.M. 186 del 7.11.2017, compresi focolari aperti o che possono funzionare aperti; dall’applicazione del divieto sono esclusi i generatori di calore laddove rappresentano l’unico sistema di riscaldamento dell’abitazione in cui sono ubicati.