A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
ABETONE CUTIGLIANO - L'atto finale dell'amministrazione Danti è andato in scena ieri sera durante un consiglio comunale che ha sfiduciato a maggioranza l'ormai ex-sindaco. In 7 su 11 hanno votato la sfiducia: Diego Petrucci (presidente del consiglio comunale), Andrea Tonarelli (capogruppo di maggioranza), Andrea Formento e Veronica Scandagli ("Il presente per il futuro"), Davide Costa, Franco Ballantini e Leonardo Corsini ("Il paese che vogliamo"). Sono rimasti fino all'ultimo al fianco di Danti (che si è astenuto), invece, Gabriele Bacci, Maurizio Petrucci e Tommasi Ziviani.
A mettere la parola fine su questa esperienza è stata quindi la stessa coializione che aveva portato all'elezione di Danti. Ora si aprono le porte al commissariamento del Comune, che traghetterà la città fino alle elezioni in programma a giugno.
Probabilmente la causa di questo scontro interno alla maggioranza è da far risalire alla revoca delle deleghe (si era a maggio 2023) per l'ex-assessore Andrea Formento, sostituito in giunta con Maurizio Petrucci.