Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Altri 11 soggetti sono stati denunciati, sequestrati 3 milioni di euro, eseguite 24 perquisizioni in 9 diverse province, affidate all'amministratore giudiziario 8 aziende, sequestrati casa, contanti e 7 orologi di pregio (del valore di circa 400.000 euro). "Marco" si era reso invisibile, con complici che si intestavano le sue aziende, le autovetture, l’abitazione e le utenze telefoniche.
E' stata anche deliberata come prima priorità di accorpare “Berni” di Lamporecchio e “Ferrucci” di Larciano senza decidere la sede direttiva principale. Si va anche verso l'accorpamento dell’Itas “Anzilotti” con il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Lotito (Flc Cgil): "Scuole completamente differenti nei loro percorsi didattici, serfvono nuove strategie".
Strumenti molto avanzati, con pochi eguali in Europa, che consentiranno di proporre una diagnostica clinica di alto livello e sviluppare progetti sperimentali di ricerca e rilevanza scientifica internazionale ed apparecchiature per il potenziamento del servizio dedicato all’epilessia in pediatria, sono stati donati dalla Fondazione Caript all'Ospedale San Jacopo nell'ambito del Progetto Pistoia Si Rinnova2.
Una mamma e il suo bambino di soli due anni (che si trovava in un passeggino) sono stati investiti questa mattina a Pieve a Nievole (Pistoia) mentre attraversavano la strada sulle strisce. Un’auto li ha presi in poco poco dopo le 9, facendo fare un volo di alcuni metri al passeggino.
Sono stati chiesti 8 anni di reclusione, durante l'udienza preliminare davanti al gup, per lo psicologo 46enne (ora cancellato dall'Albo) accusato di abusi sessuali pluriaggravati nei confronti di giovani vittime (anche minorenni, alcune già in precedenza vittime di abusi), che si erano rivolte a lui per ricevere aiuto e sostegno. I primi contatti avvenivano a scuola, dove il medico era chiamato a svolgere attività.
A 56 anni è morto Nicola Fantacci, molto conosciuto in città. Ex calciatore in diverse società pistoiesi e appassionato motociclista, era figlio di Michele, dirigente accompagnatore della Pistoiese. Il funerale è in programma mercoledi alle 15 nella chiesa San Michele alle Casermette.
Tra ottobre e novembre i servizi coordinati ad alto impatto sono stati 12, per un totale di 1000 ore di controllo in più rispetto all’ordinario, impiegando complessivamente 221 militari su 110 pattuglie automontate delle stazioni carabinieri, durante cui sono stati controllati 703 veicoli e 1431 persone tra italiane e straniere nonché 78 esercizi pubblici.
Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dal portiere 23enne dell'albergo Arnolfo di via Trieste (di proprietà della famiglia Giannini) nella notte tra lunedì e martedì. Un giovane, con il volto travisato dal cappuccio della felpa, lo ha minacciato con una pistola, puntandogliela anche alla testa, dopo essere stato sorpreso a rovistare in alcuni cassetti degli uffici della struttura, situata in zona parco della Rimembranza.
Sarà Herambiente ad assicurare la conduzione del termovalorizzatore di Montale, di proprietà del Cis spa (Consorzio intercomunale fra i comuni di Agliata, Montale e Quarrata) dal prossimo 1° gennaio. La controllata del Gruppo Hera si è infatti aggiudicata la gara per la gestione dell’impianto bandita da Confservizi Cispel Toscana. Il contratto stipulato oggi con Cis prevede, in base alla procedura di gara, una durata di 3 anni rinnovabili.
L'incidente si era verificato il 21 novembre verso le 11,15 in via Toscana all'incrocio con via Garcigliana. Il 57enne, per cause in via di accertamento, dopo lo scontro della sua Bmw con una vettura (Renault Clio), era rimasto incastrato nel fosso che costeggia la carreggiata, sotto la stessa vettura. Autorizzato l'espianto degli organi. Il cordoglio della Provincia.
Grazie al nuovo servizio, i cittadini possono recarsi nelle tabaccherie aderenti e ritirare le dotazioni previste dal proprio rapporto contrattuale con Alia, in funzione della tipologia di utenza e di contratto: in particolare sacchi azzurri per gli imballaggi e sacchi sanitariper pannolini e pannoloni. Sul territorio comunale al momento hanno già aderito all’iniziativa 15 tabaccai.
Aveva ricominciato a bucarsi da due anni e da allora aveva reso la vita della mamma impossibile, con continue richieste di soldi, minacce, offese e mobili della casa spaccati. Alla fine la donna, esasperata, ha chiamato la polizia, che all'arrivo ha trovato l'appartamento a soqquadro e arrestato in flagranza un 33enne (già consosciuto dalle forze dell'ordine) per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Ne parla il Tirreno in edicola.
La Polizia di Stato, a seguito di un’accurata attività di indagine, ha eseguito di iniziativa una perquisizione domiciliare ex art. 103 DPR 309/90 nei confronti di un cittadino italiano 40enne, di origini campane, residente in questo comune da anni, sospettato di svolgere attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Accompagnato da un'altra persona munita di arma da fuoco che con atti intimidatori sparava alcuni colpi in aria, si appostava fuori dall'abitazione della vittima e al suo arrivo lo sorprendeva alle spalle. Quindi, impugnando in una mano un tirapugni e nell'altra un punteruolo, sferrava nei confronti del malcapitato alcuni fendenti in direzione del collo. In altre occasioni aveva maltrattato la mamma e scagliato frecce incendiarie da una finestra.
Chiuse alcune strade secondarie e via di Brana al confine tra Pistoia e Quarrata. Allagamenti a Sant'Agostino e a Chiesina Montalese. Sempre a Pistoia chiusi il sottopasso di Ponte Europa, via Vecchia Pratese e via Croce e Acqualunga. Alti i livelli di acqua registrati nei torrenti Stella, Fermulla, Ombrone e Brana, mentre sono tracimati alcuni tratti di torrenti nel territorio aglianese. Interventi di Enel e vigili del fuoco. Fotogallery.
Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta intorno alle 11,15 in via Toscana all'incrocio con via Garcigliana per un incidente stradale. Un motociclista di 57 anni, per cause in via di accertamento, dopo lo scontro con una vettura, è rimasto incastrato nel fosso che costeggia la carreggiata, sotto la stessa vettura. L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso.
Due dipendenti venivano inoltre deferiti all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato ex art. 689 Codice penale poiché omettevano di verificare l’età anagrafica degli avventori, somministrando bevande alcoliche a minori di anni 16.
Si è rischiata la tragedia a Pistoia Sotterranea. A mezzogiorno di ieri, infatti, era in svolgimento un laboratorio per studenti e solo due ore dopo si è verificato un crollo nelle gallerie, che in alcuni locali si sono riempite di detriti. Ne parla la Nazione, giornale dove il gestore Gianluca Iori se la prende - per l'accaduto - con il cantiere di piazza San Lorenzo. Ma l'amministrazione comunale smentisce: Nessun collegamento tra i due eventi".
Nella giornata di martedì il comando dei vigili del fuoco è stato impegnato nella ricerca di un persona anziana di 89 anni affetta da Alzheimer che si era allontanata da casa nella serata di ieri e non aveva fatto rientro. La ricerca si è concentrata in zona viale Adua: sono stati impiegati il nucleo cinofili, un elicottero del nucleo di Arezzo, oltre che le risorse del comando di Pistoia.
E' stato giudicato colpevole di stupro e condannato a 8 anni un 36enne che nel marzo 2023 avrebbe accompagnato una ragazza (27enne pistoiese), che era alla discoteca Don Carlos insieme ad alcune amiche, a uscire dal locale per prendere una boccata d'aria, visto che non si sentiva bene. Poi, nei ricordi della giovane il buio, fino alla ripresa dei sensi, seminuda e all'interno dell'auto dell'uomo, che l'avrebbe violentata.
La vittima, ventenne, stava attendendo l'autobus alla fermata, quando il pensionato ha affiancato l'auto e l'ha fatta salire. La ragazza ha poi sporto denuncia ai carabinieri e ora l'anziano è accusato di violenza sessuale. Ne parla il Tirreno in un ampio articolo.
E' stato condannato a 12 anni di reclusione - accogliendo così in pieno la richiesta dell'accusa - il trentaquattrenne pistoiese accusato di violenza sessuale nei confronti della nipotina (figlia del fratello). Una pena aggravata dal fatto che la piccola avesse, all'epoca dei fatti (2018), meno di 10 anni e che tra i due ci fosse un vincolo di parentela.
Credeva di parlare al telefono con la propria banca, ma in realtà era un truffatore che, con l'inganno, è riusctito a estorcergli un totale di 4.760 euro, tutti spesi in negozi di Londra. Ne parla il Tirreno, giornale al quale Adiconsum (associazione alla quale si è rivolta il pensionato piustoiese vittima del raggiro) ha raccontato i fatti.
Era originario di Pescia e aveva a lungo vissuto anche a Uzzano Luca Cavati, il 69enne morto alla cartiera Modesto Cardella di San Pietro a Vico (Lucca). L'incidente, avvenuto ieri verso le 9,30, sarebbe stato causato dalla manovra accidentale in retromarcia di un collega alla guida di un carrello elevatore, che avrebbe travolto e ucciso sul colpo Cavati. Sull'accaduto indaga la Procura di Lucca.