Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Chiuse alcune strade secondarie e via di Brana al confine tra Pistoia e Quarrata. Allagamenti a Sant'Agostino e a Chiesina Montalese. Sempre a Pistoia chiusi il sottopasso di Ponte Europa, via Vecchia Pratese e via Croce e Acqualunga. Alti i livelli di acqua registrati nei torrenti Stella, Fermulla, Ombrone e Brana, mentre sono tracimati alcuni tratti di torrenti nel territorio aglianese. Interventi di Enel e vigili del fuoco. Fotogallery.
Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta intorno alle 11,15 in via Toscana all'incrocio con via Garcigliana per un incidente stradale. Un motociclista di 57 anni, per cause in via di accertamento, dopo lo scontro con una vettura, è rimasto incastrato nel fosso che costeggia la carreggiata, sotto la stessa vettura. L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso.
Due dipendenti venivano inoltre deferiti all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato ex art. 689 Codice penale poiché omettevano di verificare l’età anagrafica degli avventori, somministrando bevande alcoliche a minori di anni 16.
Si è rischiata la tragedia a Pistoia Sotterranea. A mezzogiorno di ieri, infatti, era in svolgimento un laboratorio per studenti e solo due ore dopo si è verificato un crollo nelle gallerie, che in alcuni locali si sono riempite di detriti. Ne parla la Nazione, giornale dove il gestore Gianluca Iori se la prende - per l'accaduto - con il cantiere di piazza San Lorenzo. Ma l'amministrazione comunale smentisce: Nessun collegamento tra i due eventi".
Nella giornata di martedì il comando dei vigili del fuoco è stato impegnato nella ricerca di un persona anziana di 89 anni affetta da Alzheimer che si era allontanata da casa nella serata di ieri e non aveva fatto rientro. La ricerca si è concentrata in zona viale Adua: sono stati impiegati il nucleo cinofili, un elicottero del nucleo di Arezzo, oltre che le risorse del comando di Pistoia.
E' stato giudicato colpevole di stupro e condannato a 8 anni un 36enne che nel marzo 2023 avrebbe accompagnato una ragazza (27enne pistoiese), che era alla discoteca Don Carlos insieme ad alcune amiche, a uscire dal locale per prendere una boccata d'aria, visto che non si sentiva bene. Poi, nei ricordi della giovane il buio, fino alla ripresa dei sensi, seminuda e all'interno dell'auto dell'uomo, che l'avrebbe violentata.
La vittima, ventenne, stava attendendo l'autobus alla fermata, quando il pensionato ha affiancato l'auto e l'ha fatta salire. La ragazza ha poi sporto denuncia ai carabinieri e ora l'anziano è accusato di violenza sessuale. Ne parla il Tirreno in un ampio articolo.
E' stato condannato a 12 anni di reclusione - accogliendo così in pieno la richiesta dell'accusa - il trentaquattrenne pistoiese accusato di violenza sessuale nei confronti della nipotina (figlia del fratello). Una pena aggravata dal fatto che la piccola avesse, all'epoca dei fatti (2018), meno di 10 anni e che tra i due ci fosse un vincolo di parentela.
Credeva di parlare al telefono con la propria banca, ma in realtà era un truffatore che, con l'inganno, è riusctito a estorcergli un totale di 4.760 euro, tutti spesi in negozi di Londra. Ne parla il Tirreno, giornale al quale Adiconsum (associazione alla quale si è rivolta il pensionato piustoiese vittima del raggiro) ha raccontato i fatti.
Era originario di Pescia e aveva a lungo vissuto anche a Uzzano Luca Cavati, il 69enne morto alla cartiera Modesto Cardella di San Pietro a Vico (Lucca). L'incidente, avvenuto ieri verso le 9,30, sarebbe stato causato dalla manovra accidentale in retromarcia di un collega alla guida di un carrello elevatore, che avrebbe travolto e ucciso sul colpo Cavati. Sull'accaduto indaga la Procura di Lucca.
E' finito in carcere il marito violento 62enne che, nonostante avesse già ricevuto il divieto di avvicinamento alla casa familiare, si è presentato davanti al portone di casa della moglie e della figlia con due cesoie, una nel cestino della bicicletta e l'altra in uno zaino. Ne parla il Tirreno.
Dopo 4 giorni di confronto in aula, 21 ore di discussione dei 214 emendamenti presentati dalle minoranze e 4 ore di dibattito generale, il consiglio comunale ha adottato il Piano strutturale con 18 voti favorevoli.
Mesi di botte e maltrattamenti, poi la denuncia nei confronti del marito da parte di una donna di 30 anni con un bambino piccolo e l'allontanamento dell'uomo (35 anni) dalla casa familiare. Ma quest'ultimo ieri mattina si è presentato a casa e ha ricominciato a minacciare la moglie, che ha chiamato i carabinieri. Ne parla la Nazione.
Il pm ha chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per un 31enne pistoiese accusato di abusi sessuali sulla nipotina, all'epoca dei fatti (2018) di 7 anni. Il processo si sta celebrando con la formula alternativa del rito abbreviato. L'uomo, agli arresti domiciliari, avrebbe avuto attenzioni "particolari" nei confronti della piccola ogni volta che si era ritrovato da solo in casa con lei.
Il mezzo è stato danneggiato in maniera importante e l’impresa esecutrice dei lavori ha prontamente sporto denuncia. Nell’occasione è stato consegnato il video delle riprese alle forze dell’ordine per l’identificazione dei responsabili.
Salvata dal vicino di casa, uscito sul pianerottolo dopo aver sentito (per l'ennesima volta) le urla di una donna che veniva picchiata dal marito. L'uomo ha afferrato la donna e l'ha portata in casa sua, prima di chiamare i soccorsi. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.
Il corpo senza vita di un cacciatore di 67 anni, Marco Lucchesi, è stato trovato nella serata di ieri in una traversa di via del Fossetto. Il cadavere era riverso a terra sul ciglio di una strada sterrata che si inoltra all’interno dell’area naturale del Padule di Fucecchio. Rinvenuto sul luogo anche il fucile da caccia della vittima. Probabilmente la morte era avvenuta già da alcune ore prima dell’arrivo dei soccorritori e dei carabinieri.
Una "bravata" da 71.248,55 euro. E' questa la cifra che la famiglia di una studentessa, all'epoca dei fatti 14enne, dovrà rifondere - secondo quanto stabilito dal Tribunale - a una compagna di classe alla quale nell'aprile 2019 aveva provocato un trauma cranico e una ferita lacerocontusa alla testa. La ragazza aveva infatti sbattuto violentemente la fronte su una colonna di cemento armato, dopo una spiunta ricevuta dalla compagna. Ne parla la Nazione.
I due uomini sono coinvolti in prima persona negli incendi e tentati incendi di origine dolosa avvenuti questa primavera. In particolare, la notte del 23 marzo un incendio distruggeva il noto locale “Principe Lounge Bar” sito in corso Roma a Montecatini. Neanche due settimane dopo, analoghi tentativi di incendio si verificarono ai danni del locale “La Villa Resort” sito a Pieve a Nievole in via del Poggetto.
Il coach del Pistoia Basket Dante Calabria verso l'esonero dopo la frattura creatasi con il presidente Ron Rowan. La società avrebbe infatti preparato un provvedimento disciplinare nei confronti dell'allenatore, "accusato" di vaire inadempienze (tra cui quella di essersi rifiutato di allenare la squadra).
Il questore di Pistoia, valutata la sussistenza dei presupposti di legge, disponeva accertamenti patrimoniali dai quali, il soggetto risultava titolare o avere nella sua disponibilità numerosi beni che evidenziavano una elevata sperequazione tra redditi dichiarati e tenore di vita quantificabile in euro 360.000; sproporzione chiaramente riconducibile al reimpiego dei proventi delittuosi.
Per una questione di droga non pagata (circa 1 kg di hashish) avevano sequestrato un ragazzo di 16 anni e lo avevano rinchiuso in una casa sulla via Porrettana, poi per liberarlo avevano chiesto un riscatto di oltre 5mila euro ai genitori. Questi ultimi, però, dopo che lo "scambio" era effettivamente avvenuto, avevano registrato alcuni colloqui e si erano rivolti alla polizia.
Una donna di 59 anni è stata rinviata a giudizio con l'accusa di stalking condominiale. Da quando si è trasferita nello stabile avrebbe messo in atto comportamenti tali da danneggiare il quieto vivere dei vicini, con minacce, rumori molesti in piena notte, tv accesa a tutto volume, conversazioni ad alta voce in terrazzo (da dove sovente cadrebbe acqua sporca e olio). Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
Venerdì, dalle ore 16, presso lo storico Kursaal, si terrà l'evento di presentazione del progetto di restauro di questo iconico edificio della Belle Époque italiana. Intitolato Kursaal: "Oltre il Liberty – Viaggio nel tempo verso un futuro di design", l'evento celebra la rinascita di uno dei simboli più rappresentativi della città.