A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa Italia Viva: "Le recenti vicissitudini della destra sulla montagna pistoiese, con un'amministrazione che per due volte si dimette o cade prima della fine del mandato assegnato dai cittadini, sono la dimostrazione che la risposta ai problemi veri delle persone non può stare negli estremismi e nei populismi.
Serve uno scatto chiaro e netto in direzione del riformismo; il ruolo di Italia Viva, in tutti i comuni chiamati al voto a Giugno, andrà proprio in questa direzione, ossia spostare l'asse dei percorsi politici ed amministrativi in una direzione precisa: lo sviluppo del territorio, la razionalizzazione ed il taglio di sprechi e spese inutili e il potenziamento dei servizi al cittadino, senza il quale gli enti amministrativi perdono qualunque missione e funzione. Siamo in mezzo ad una delle maggiori trasformazioni della storia per quanto riguarda mercato del lavoro, Smart cities, Intelligenza Artificiale generativa e realtà aumentata, mutamenti che arriveranno, ed in parte sono già arrivati, con prepotenza nelle nostre comunità, portando con sé qualche problema, ma anche tante opportunità. Essere riformisti oggi significa scommettere, una volta ancora, che tra la paura e la speranza si può scegliere la seconda, consapevoli e consci che servono idee chiare.
Chiunque sia con noi deve sapere che vogliamo uno sviluppo infrastrutturale in tutta la provincia, dalla piana alla montagna, fino alla Valdinievole; terza corsia autostradale, revamping del termovalorizzatore di Montale, realizzazione del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale, salvataggio e rilancio delle terme, finalizzazione del raddoppio ferroviario, ampliamento dell'aeroporto di Peretola, sono tutti elementi che dovranno caratterizzare il ruolo delle amministrazioni e della provincia di Pistoia, se vogliamo realmente sederci dalla parte di chi crede in uno sviluppo possibile e sostenibile degli enti amministrativi".
Francesco Romano Natali, presidente provinciale Italia Viva Pistoia