Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Siamo orgogliosi che il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, sia diventato oggi ufficialmente vicepresidente vicario del consiglio dell’Anci: sarà presidente facente funzioni, in quanto il presidente del consiglio dell’associazione è momentaneamente vacante. Tomasi fa parte di una generazione politica che ha iniziato come militante e ha formato la sua esperienza politica nelle istituzioni. Ci ha reso particolarmente orgogliosi quando, dopo aver guidato l’opposizione, per la prima volta nella storia della sua città ha sconfitto la sinistra che dal dopoguerra in poi aveva sempre governato. Oggi ci rende orgogliosi ancora una volta, perché per la prima volta un esponente di Fratelli d’Italia assume questo prestigioso incarico. Siamo certi che saprà ripagare la fiducia lavorando egregiamente come ha sempre fatto. A lui vanno le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”. Lo afferma in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli.
“A Tomasi spetterà il compito, in qualità di facente funzioni per la vacanza del presidente, di organizzare i lavori e condividere le regole che porteranno al congresso nazionale di Anci. Il primo cittadino toscano, da anni protagonista nelle istituzioni pubbliche, è l’esempio concreto della qualità della classe dirigente di FdI, in grado di governare con riscontro di consenso anche città tradizionalmente di sinistra come Pistoia che, fino al 2017, aveva conosciuto solo sindaci del Partito comunista o eredi di quella tradizione politica. Auguri di buon lavoro, quindi, per questo nuovo e prestigioso incarico che consolida il percorso di serietà e credibilità intrapreso da FdI”, aggiunge il responsabile autonomie locali di Fratelli d’Italia e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, all’esito del consiglio nazionale Anci che si è tenuto questo pomeriggio a Roma.
“Dal suo insediamento il governo Meloni si è occupato con costanza degli enti locali sia con la messa a punto dei fondi del Pnrr sia mantenendo gli impegni presi in campagna elettorale in tema di tutela dell’operato dei sindaci. Faccio i miei auguri di buon lavoro al collega Tomasi, sono certo che saprà operare all’interno dell’Anci con lo stesso piglio con cui governa il capoluogo di provincia toscano”, conclude l’On. Andrea Volpi vicecoordinatore nazionale del dipartimento autonomie locali di Fratelli d’Italia.
“Complimenti al sindaco Alessandro Tomasi per l’incarico di vicepresidente vicario di Anci. Tomasi è un persona, prima che un sindaco, sempre disponibile e attenta alle esigenze del territorio, che vive e ogni lavora concretamente per migliorare la sua città, e infatti i cittadini lo hanno premiato con la riconferma al secondo mandato, con una vittoria netta. Questo è lo spirito dei sindaci di centrodestra di cui Tomasi è un ottimo esempio. Gli auguro un buon lavoro e sono certa che farà bene”. Lo scrive in una nota Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia eletta nel collegio Prato-Pistoia.