As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La classe IV A indirizzo Relazioni internazionali, finanza e marketing dell’Istituto Marchi-Forti, sede di Pescia parteciperà dal 4 all'8 marzo, con grande entusiasmo e soddisfazione, al progetto “Gli strumenti di pagamento. Conoscere per scegliere” patrocinato dalla Banca d’Italia, sede di Firenze. Per una settimana gli studenti si incontreranno con le esperte di Banca D’Italia che, da esperte e studiose di fenomeni economici, faranno lavorare gli studenti sui contenuti del progetto, individuandone le fasi e gli aspetti che devono essere sviluppati, i tempi e le modalità.
Il giorno 20 febbraio le due dottoresse della Banca, responsabili del progetto “Gli strumenti di pagamento” hanno conosciuto gli studenti della classe quarta e li hanno illuminati sulle funzioni della loro banca che può essere definita la “madre” delle banche, hanno trattato la storia della moneta ed incuriosito gli studenti sugli strumenti di pagamento alternativi alla moneta, curiosità che verranno soddisfatte nella settimana di marzo quando lo stage degli studenti a Firenze farà loro conoscere le alternative alla moneta, i lati positivi e negativi. A Firenze gli studenti ricercheranno con rigore scientifico le informazioni, osserveranno i fenomeni economici, costruiranno i grafici, compareranno i dati e, sicuramente, applicando anche le loro conoscenze di economia, capiranno l’importanza di quanto studiano ogni giorno, perché “Conoscere vuol dire essere liberi di scegliere”: grande valore del progetto.
Non ultimo, i ragazzi visiteranno la Banca d’Italia in via dell’Oriuolo, magnifico edificio ed antica, prestigiosa sede della Banca Nazionale del Regno d’Italia ai tempi in cui Firenze era la capitale d’Italia.
Certamente il giorno 20 febbraio l’incontro con le esperte ha aperto un varco nelle menti e nei cuori dei nostri studenti che da protagonisti della scena sperimenteranno il processo lavorativo necessario per produrre un documento economico di sintesi e chissà, forse questo progetto porterà gli studenti a scegliere il loro futuro in maniera più consapevole.