Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura del sindaco Niccoli: "in riferimento alle preoccupazioni espresse da alcuni cittadini nella assemblea pubblica che si è tenuta a Massa il 18 dicembre 2023, ribadita nella petizione pervenuta il 29 febbraio scorso, teniamo a precisare che l’Amministrazione Comunale, come sempre, si è prodigata per risolvere una situazione sicuramente di disagio per alcuni abitanti determinatasi per i tagli intervenuti a livello regionale sul trasporto pubblico locale, tra i quali alcuni collegamenti riguardanti proprio il nostro territorio ed in particolare la tratta Cozzile - Massa - Margine Coperta.
A tal fine facciamo presente che nei giorni successivi all’assemblea sono stati presi subito contatti con la Provincia di Pistoia, la Società di Soccorso Pubblico di Traversagna e la ditta Dolfi Autonoleggio, al fine di individuare una possibile alternativa per garantire il servizio alle poche persone che ne avevano fatto richiesta.
Purtroppo non essendoci stata una risposta positiva, né da parte della Società Soccorso Pubblico per mancanza di volontari, né da parte della Ditta Dolfi che il 29 gennaio u.s. ha comunicato di essere impossibilitata a organizzare un servizio nella fascia oraria richiesta, anche per difficoltà di reperimento del personale, abbiamo risollecitato la Provincia per addivenire ad una soluzione, nella piena convinzione che i borghi storici debbano essere oggetto di attenzione e di tutela e non certo penalizzati.
Detto ciò preme informare che l’Amministrazione Comunale e la Provincia si stanno adoperando per risolvere questa spiacevole situazione.
Teniamo a sottolineare che questa Amministrazione Comunale ha sempre operato per il bene della Comunità e non in termini di risultati elettorali e duole constatare che questo problema, al quale stavamo e stiamo lavorando e che chiaramente non può essere risolto in tempi rapidi per la sua complessità, sia diventato del tutto strumentale, venendo utilizzato in modo sterile.
Riteniamo oltremodo utile chiarire che gli utenti potenzialmente coinvolti e/o interessati ad usufruire del servizio non sono certamente 350, come riportato a caratteri cubitali su alcuni organi di stampa, visto che nei paesi di Massa e di Cozzile vivono complessivamente circa 355 persone. Appare chiaro che se tutti avessero avuto nel tempo davvero la necessità di spostarsi con i mezzi pubblici, le corse non sarebbero state certamente soppresse, come è ovvio che se il numero degli interessati al servizio fosse davvero così elevato non sarebbero stati sufficienti nemmeno una dozzina di pullman.
Come sempre rimaniamo a piena disposizione per qualsiasi chiarimento in merito agli sviluppi di questa vicenda, anche in una assemblea pubblica.
Il Sindaco Marzia Niccoli