Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
I disagi del trasporto pubblico secondo Cinzia Silvestri

31/5/2011 - 18:04

La responsabile della comunicazione del Pdl, Cinzia Silvestri, racconta disagi e problemi del trasporto pubblico.

 

"Domani ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti indetto dai lavoratori della BluBus, che sortirà unicamente l’effetto di arrecare ulteriori disagi all’utenza, già pesantemente colpita dai tagli.
Non comprendo il silenzio delle associazioni in difesa dei consumatori, che sulla questione avrebbero dovuto prendere posizioni decise e promuovere iniziative di sensibilizzazione: infatti, con la chiusura delle scuole tra pochi giorni – e gli studenti sono il bacino di utenza più cospicuo – temo che si chiuderà anche il sipario sulla vicenda trasporti.
C’è da dire però, cosa più unica che rara, che stavolta anche la Provincia, nella persona di un consigliere di maggioranza di Montecatini, ha sperimentato sulla propria pelle cosa  significhi viaggiare sul pullman dalle nostre parti.
Ho condiviso il viaggio Pescia – Montecatini  delle 18,58 con un esponente del consiglio che ovviamente si è ben guardato dal presentarsi, sebbene io l’avessi riconosciuto e che, dopo alcune ovvie titubanze sul viaggio, ha esternato il suo pensiero, quasi fosse un utente qualsiasi, fornendo orari scorretti, laconiche quanto retoriche affermazioni sulle difficoltà economiche del settore e dulcis in fundo, invitando i passeggeri a fare reclamo per la mancata coincidenza alla stazione con il bus per Monsummano delle 19,35.
Forse il consigliere non sa che è fatto obbligo agli autisti di rispettare gli orari e che non possono attendere i bus provenienti da altre località, specialmente se sono in ritardo. Il nostro mezzo lo era a causa del traffico e dei girotondi in zona Esselunga e Alberghi. Io ho rimediato con la macchina, accompagnando peraltro un signore reduce da un infarto che altrimenti sarebbe andato a piedi fino a Pieve a Nievole.
Chissà come avrà votato il consigliere per il nuovo piano del trasporto pubblico, magari come il partito gli ha imposto, io però sto dalla parte dei lavoratori e dunque degli autisti, a cui va la mia solidarietà e quella di tutti gli utenti. I dipendenti non meritano di essere ulteriormente bistrattati con lamentele strumentali a tutto vantaggio di un’azienda le cui decisioni di vertice e le strategie di marketing, più che da ufficio reclami, sono da buttare al macero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2011 - 7:10

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Mi preme sottolineare che l'intervento è stato scritto ovviamente a puro titolo personale, considerato che l'episodio riguarda la mia vita quotidiana. Peraltro, l'azione del PdL a livello provinciale è già stata riportata dalla stampa a suo tempo. Buona giornata.

31/5/2011 - 19:07

AUTORE:
per Cinzia

"Io sto dalla parte dei lavoratori",mi è piaciuto molto,insieme al resto della lettera.Se tutti la pensassero così andrebbe un tantino meglio tutto.Sono certa che Lei fa sicuramente del suo meglio nel ruolo che riveste.
Saluti