Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Associazione 'Terra Nostra Unita': "Abbiamo appreso dell’avvenuto incontro presso gli uffici Regionali organizzato per la questione “Regolamento Sfalci nel Padule di Fucecchio”, tra l’Assessore regionale all'Ambiente Monni, ed i Sindaci Spinelli e Tesi, al quale erano presenti anche l'assessore all’ambiente di Ponte Buggianese Rosellini e l'assessore all’ambiente di Larciano Costani ed i consiglieri Regionali Niccolai, Sostegni, e Fratoni oltre al rappresentante proprietari parte fiorentina sig. Paolo Pellegrini.
Alquanto strana l'assenza di almeno un rappresentante del Consorzio 4 Basso Valdarno, visto che il problema riguarda più che direttamente l'Ente stesso, peraltro addetto alla manutenzione ordinaria del Padule e dei territori delle Riserve Naturali ivi presenti; Forse l'assenza è giustificata perché evidentemente il Consorzio si deve essere già organizzato con la dotazione di mezzi agricoli non rumorosi (tanto paga pantalone!!!)….e comunque aspetto di fondamentale importanza in quanto è di primaria finalità non disturbare cinghiali,lupi e nutrie (unica fauna selvatica presente sul territorio palustre nei mesi di luglio e agosto) piuttosto della salvaguardia idrologica delle comunità rivierasche !!
Inoltre, come recita un antico proverbio "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito", considerato che proprio le Riserve Naturali che dovrebbero garantire un minimo di acqua vitae a numerose specie acquatiche, vengono, come accaduto negli ultimi anni e contro ogni direttiva Regionale ed Europea, totalmente prosciugate !! Ma questo non disturba nessuno !
Ribadiamo e ci auguriamo che lo stesso Consorzio si sia organizzato, dotandosi di mezzi agricoli elettrici o comunque non rumorosi anche per l’asporto e lo smaltimento del materiale derivante dagli sfalci che dovrebbero teoricamente eseguire sia all’interno delle Riserve Naturali che sugli argini dei canali perimetrali del Padule di Fucecchio,salvo le deroghe gia’ ben note previste nel regolamento vigente.
Detto tutto ciò, tornando all’incontro degli attori sopra citati, ci risulta che come al solito siano emerse solo le consuete promesse : valuteremo, faremo, sentiremo pareri legali in merito, ma di fatto valutazioni concrete e certezze come sempre sono pari a zero, e si continua a perdere e a prendere del tempo per riempirsi la bocca di niente, mentre anche in questi giorni i fenomeni atmosferici costanti e copiosi hanno confermato (se a qualcuno ancora, ne avesse di bisogno), come l'area del cratere palustre abbia assolto un ruolo fondamentale e sostanziale in tali evenienze.
Ad ogni buon conto, restiamo fiduciosi verso i rappresentanti delle Istituzioni che ci amministrano, che entro la prossima stagione estiva risolvano tali questioni, e in denegata ipotesi, si assumano le loro responsabilità in caso delle inevitabili poblematiche derivanti dalla mancata possibilità di eseguire la consueta manutenzione estiva dei terreni privati sedenti all'interno del cratere palustre. Ad maiora !!"