As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Associazione 'Terra Nostra Unita': "Abbiamo appreso dell’avvenuto incontro presso gli uffici Regionali organizzato per la questione “Regolamento Sfalci nel Padule di Fucecchio”, tra l’Assessore regionale all'Ambiente Monni, ed i Sindaci Spinelli e Tesi, al quale erano presenti anche l'assessore all’ambiente di Ponte Buggianese Rosellini e l'assessore all’ambiente di Larciano Costani ed i consiglieri Regionali Niccolai, Sostegni, e Fratoni oltre al rappresentante proprietari parte fiorentina sig. Paolo Pellegrini.
Alquanto strana l'assenza di almeno un rappresentante del Consorzio 4 Basso Valdarno, visto che il problema riguarda più che direttamente l'Ente stesso, peraltro addetto alla manutenzione ordinaria del Padule e dei territori delle Riserve Naturali ivi presenti; Forse l'assenza è giustificata perché evidentemente il Consorzio si deve essere già organizzato con la dotazione di mezzi agricoli non rumorosi (tanto paga pantalone!!!)….e comunque aspetto di fondamentale importanza in quanto è di primaria finalità non disturbare cinghiali,lupi e nutrie (unica fauna selvatica presente sul territorio palustre nei mesi di luglio e agosto) piuttosto della salvaguardia idrologica delle comunità rivierasche !!
Inoltre, come recita un antico proverbio "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito", considerato che proprio le Riserve Naturali che dovrebbero garantire un minimo di acqua vitae a numerose specie acquatiche, vengono, come accaduto negli ultimi anni e contro ogni direttiva Regionale ed Europea, totalmente prosciugate !! Ma questo non disturba nessuno !
Ribadiamo e ci auguriamo che lo stesso Consorzio si sia organizzato, dotandosi di mezzi agricoli elettrici o comunque non rumorosi anche per l’asporto e lo smaltimento del materiale derivante dagli sfalci che dovrebbero teoricamente eseguire sia all’interno delle Riserve Naturali che sugli argini dei canali perimetrali del Padule di Fucecchio,salvo le deroghe gia’ ben note previste nel regolamento vigente.
Detto tutto ciò, tornando all’incontro degli attori sopra citati, ci risulta che come al solito siano emerse solo le consuete promesse : valuteremo, faremo, sentiremo pareri legali in merito, ma di fatto valutazioni concrete e certezze come sempre sono pari a zero, e si continua a perdere e a prendere del tempo per riempirsi la bocca di niente, mentre anche in questi giorni i fenomeni atmosferici costanti e copiosi hanno confermato (se a qualcuno ancora, ne avesse di bisogno), come l'area del cratere palustre abbia assolto un ruolo fondamentale e sostanziale in tali evenienze.
Ad ogni buon conto, restiamo fiduciosi verso i rappresentanti delle Istituzioni che ci amministrano, che entro la prossima stagione estiva risolvano tali questioni, e in denegata ipotesi, si assumano le loro responsabilità in caso delle inevitabili poblematiche derivanti dalla mancata possibilità di eseguire la consueta manutenzione estiva dei terreni privati sedenti all'interno del cratere palustre. Ad maiora !!"