Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La segreteria del Partito Democratico di Montecatini Terme interviene in merito alle elezioni comunali del prossimo giugno.
"Lo scenario che si sta definendo, al momento, vede quattro, forse cinque, persone candidate alla carica di sindaco. Il nostro partito ha deciso, da tempo, di far parte della coalizione denominata Unione termale, che sostiene la candidatura di Claudio Del Rosso.
Il percorso è iniziato con l’ottimo lavoro e l’intesa trovata tra le forze di opposizione in consiglio comunale, che ha condotto alla definizione di una coalizione civico riformista molto ampia, con un programma di rilancio della nostra città e di buona amministrazione per i prossimi cinque anni.
Lo sviluppo di questa coalizione ha visto, dal mese di dicembre in avanti, il distacco, autonomo e non provocato, di Italia Viva, che in questi giorni ha esplicitato la propria volontà di proporre una candidatura autonoma. E’ un peccato, perché dal punto di vista programmatico non c’erano sostanziali divergenze, e la prosecuzione del lavoro fatto in cinque anni di opposizione consiliare avrebbe aumentato la chiarezza nei confronti degli elettori, che legittimamente possono chiedersi come mai, non essendoci differenze insormontabili sulla proposta amministrativa, non sia stata fatta una coalizione unica.
Riteniamo che le recenti notizie in merito alle alleanze scelte da quel partito rendano esplicita la differenza di fondo tra le due proposte. La nostra coalizione vuole affermare il primato della città. Le persone nei partiti e nei movimenti che la compongono si mettono a disposizione, con proposte ed energie nuove, per far ripartire Montecatini, lasciando da parte le aspirazioni personali e avendo come unico faro il bene comune.
Il nostro partito è a buon punto nella definizione della lista elettorale, e già da alcune settimane abbiamo iniziato un lavoro capillare di contatti e ascolto delle varie esigenze che emergono in tutte le parti del nostro territorio.
Abbiamo organizzato gazebo in piazza del Popolo, che proseguiranno fino al voto, le prossime date in programma sabato 23 marzo e domenica 7 aprile. Teniamo aperta la nostra sede di via Ugo Bassi 18 una volta la settimana, il venerdì pomeriggio, come punto di riferimento per iscritti e simpatizzanti. Abbiamo tenuto sabato scorso, presso la Misericordia, un’assemblea aperta, molto partecipata, alla presenza del candidato a sindaco, Claudio Del Rosso, con cui i cittadini ed i nostri militanti si sono confrontati sulle proposte programmatiche.
Sappiamo che sarà un lavoro lungo e faticoso, ma siamo fiduciosi che la nostra scelta sarà premiata da elettrici ed elettori, dando alla città una nuova amministrazione che sia in grado di affrontare e risolvere le molte sfide che abbiamo davanti.
Come messaggio della nostra campagna elettorale, abbiamo scelto lo slogan “Montecatini riparte da noi”, perché sappiamo che nessuno è in grado di farcela da solo e soltanto una comunità coesa può far uscire la nostra città dalle secche in cui si trova e tornare a navigare in mare aperto.
La Montecatini della nuova amministrazione Del Rosso sarà unita e solidale, verde e rinnovabile, pulita e accogliente, libera e sicura, bella e vivibile, partecipata e vicina".