Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Partito democratico: "Già iniziato il lavoro di ascolto di tutte le zone del territorio comunale"

11/3/2024 - 12:18

La segreteria del Partito Democratico di Montecatini Terme interviene in merito alle elezioni comunali del prossimo giugno.

 

"Lo scenario che si sta definendo, al momento, vede quattro, forse cinque, persone candidate alla carica di sindaco. Il nostro partito ha deciso, da tempo, di far parte della coalizione denominata Unione termale, che sostiene la candidatura di Claudio Del Rosso.

 

Il percorso è iniziato con l’ottimo lavoro e l’intesa trovata tra le forze di opposizione in consiglio comunale, che ha condotto alla definizione di una coalizione civico riformista molto ampia, con un programma di rilancio della nostra città e di buona amministrazione per i prossimi cinque anni.

 

Lo sviluppo di questa coalizione ha visto, dal mese di dicembre in avanti, il distacco, autonomo e non provocato, di Italia Viva, che in questi giorni ha esplicitato la propria volontà di proporre una candidatura autonoma. E’ un peccato, perché dal punto di vista programmatico non c’erano sostanziali divergenze, e la prosecuzione del lavoro fatto in cinque anni di opposizione consiliare avrebbe aumentato la chiarezza nei confronti degli elettori, che legittimamente possono chiedersi come mai, non essendoci differenze insormontabili sulla proposta amministrativa, non sia stata fatta una coalizione unica.

 

Riteniamo che le recenti notizie in merito alle alleanze scelte da quel partito rendano esplicita la differenza di fondo tra le due proposte. La nostra coalizione vuole affermare il primato della città. Le persone nei partiti e nei movimenti che la compongono si mettono a disposizione, con proposte ed energie nuove, per far ripartire Montecatini, lasciando da parte le aspirazioni personali e avendo come unico faro il bene comune.

 

Il nostro partito è a buon punto nella definizione della lista elettorale, e già da alcune settimane abbiamo iniziato un lavoro capillare di contatti e ascolto delle varie esigenze che emergono in tutte le parti del nostro territorio.

 

Abbiamo organizzato gazebo in piazza del Popolo, che proseguiranno fino al voto, le prossime date in programma sabato 23 marzo e domenica 7 aprile. Teniamo aperta la nostra sede di via Ugo Bassi 18 una volta la settimana, il venerdì pomeriggio, come punto di riferimento per iscritti e simpatizzanti. Abbiamo tenuto sabato scorso, presso la Misericordia, un’assemblea aperta, molto partecipata, alla presenza del candidato a sindaco, Claudio Del Rosso, con cui i cittadini ed i nostri militanti si sono confrontati sulle proposte programmatiche.

 

Sappiamo che sarà un lavoro lungo e faticoso, ma siamo fiduciosi che la nostra scelta sarà premiata da elettrici ed elettori, dando alla città una nuova amministrazione che sia in grado di affrontare e risolvere le molte sfide che abbiamo davanti.

 

Come messaggio della nostra campagna elettorale, abbiamo scelto lo slogan “Montecatini riparte da noi”, perché sappiamo che nessuno è in grado di farcela da solo e soltanto una comunità coesa può far uscire la nostra città dalle secche in cui si trova e tornare a navigare in mare aperto.

 

La Montecatini della nuova amministrazione Del Rosso sarà unita e solidale, verde e rinnovabile, pulita e accogliente, libera e sicura, bella e vivibile, partecipata e vicina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2024 - 13:36

AUTORE:
Bibi

Forse la locuziome "all 'ascolto" si presta ad interpretazioni serie , seriose o caricaturali .
Chi dichiara di essere all ascolto permanentemente sotto un gazebo , se suscita l immagine delle orecchie del ciuco " forse non dovrebbe offendersi .

13/3/2024 - 12:51

AUTORE:
Dico la mia

In effetti avete ragione, perché dividersi quando, come da voi detto, la maggior parte delle proposte sono simili. Adesso poi, che entrambe le liste hanno personaggi della destra montecatinese, sarebbe stato ancora più forte il vostro percorso comune. Colpa dei 5 Stelle!? Ma a Montecatini anche loro si sono ben ambientati facendo una blanda opposizione e mettendo la testa nella sabbia, da bravi struzzi, in molte occasioni.
Però voi continuate ad ascoltare i cittadini che a frotte vengono da voi, credo a dirvi: ma in questi 5 anni non avete avuto tempo per ascoltarci?
Ultima considerazione; 5 candidati tutti uomini, tutti già "vecchi", per una città in caduta libera!