Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori, la vita è un continuo cambiamento, un susseguirsi di eventi che talvolta possono spaventare, specie i più piccoli.
Un delizioso albo illustrato insegna ai bambini (e non solo) ad accettare i cambiamenti con serenità.
“Dente di leone”, che esce dalla penna della poliedrica autrice Serena Barsottelli è una tenere favola moderna.
Durante una passeggiata in giardino Chiara trova un fiore giallo: il “dente di leone” - anche se del leone ha solo il suo vivace colore - . Chiara decide di non cogliere quel bellissimo fiore, ma di accudirlo.
Purtroppo un giorno il dente di leone è appassito e Chiara si preoccupa per lui… ma il peggio deve ancora arrivare.
Infatti, al posto del fiore giallo, Chiara trova un soffione: il dente di leone ha cambiato forma; adesso basta un soffio di vento e svanirà nel niente?… oppure la magia della natura ci regalerà altri fiori uguali a lui?
Una bellissima storia impreziosita dalle illustrazioni dai caldi colori pastello realizzate da Sara Nardozza. Un albo dai profondi valori simbolici, che ci parla della paura di perdere quello che più amiamo…eppure, come scoprirà Chiara, i veri tesori non ci abbandono mai, trovano sempre il modo di tornare, magari in forme diverse.
Età di lettura: da 3 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi