Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oliviero Franceschi (Lega) difende la linea politica del suo partito e attacco "l'altro candidato".
"Sarà il consiglio comunale a fare da inquirente sui fatti giudiziari del Giurlani e le sue eventuali ripercussioni? Se deve essere il consiglio, lo farà senza il mio supporto. Abbiamo passato un'intera campagna elettorale (e io e la Lega non lo abbiamo mai fatto) a cercare di disonorare e offendere il candidato Giurlani tralasciando i veri problemi della città. Immigrazione clandestina e legalità, annacquate da un candidato che non aspettava altro di potersi smarcare dalle tesi dure della Lega. Questo il risultato, un programma elettorale mai digerito e ambiguo su tutto, un solo obiettivo, far interdire Giurlani pensando di poter cosi, vincere facile.
La gente si e sentita schifata da questi comportamenti e ha digerito perfino le scelte più ignobili per l'economia pesciatina. Niente zona industriale, acquisizione del nuovo mercato dei fiori, mercato del sabato disposto in modo da danneggiare l'economia della città, parcheggi che passano di mano nel silenzio generale, sentiamo vociferare di un nuovo parco di Pinocchio senza aver bene capito se questo e sinergico o penalizzante per quello esistente e l'opposizione?
Si torna a sbraitare oggi, sulla presunta colpevolezza del sindaco, ma questi “paladini della legalità” dimenticano che lo stato di diritto in cui ci troviamo da facoltà solo alla magistratura di stabilire innocenti o colpevoli, solo dopo una eventuale condanna, se ci saranno danni erariali sarò il primo a voler stabilire le eventuali responsabilità e omissioni, ma solo dopo il lavoro degli organi inquirenti.
Per questo sulla mozione presentata dalla dai due consiglieri della lista Conforti, dirò, come faccio sempre, il mio pensiero più spassionato, perché in Lega ci consideriamo e lo siamo gente che lotta per le sue idee, e del giudizio altrui ce ne freghiamo".