Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Domenica pomeriggio Patrizia Mirigliani, titolare della società che gestisce Miss Italia è stata in città per conoscere di persona i luoghi dove potrebbe essere organizzata la manifestazione. Ha visto il Tettucco, il Teatro Verdi, il Palasport, le Panteraie, gli alberghi.
Intanto ieri mattina il sindaco Giuseppe Bellandi si è incontrato a Roma con la stessa Patrizia Mirigliani per fare il punto della situazione e valutare le possibilità di Montecatini di diventare la nuova sede della manifestazione nei prossimi tre anni. Non è sufficiente garantire l'ospitalità per 6-7mila presenze per tre settimnane (cosa questa di cui si faranno carico le categorie), ma è necessario trovare altri finanziamenti che dovrebbero arrivare da sponsor locali e nazionali. Il Comune infatti ha ribadito più volte che non tirerà fuori un euro. All'incontro erano presenti anche Marco Cardelli del teatro Verdi e Jerry Stefanelli della Vegastar.
Si è parlato anche delle strutture in cui potrebbe essere organizzata la manifestazione.
Il Palaterme potrebbe ospitare tutte le dirette tv, ma verrebbe valorizzata anche l'area termale. La manifestazione infatti si dovrebbe svolgere in gran parte lungo il viale Verdi: il teatro Verdi, il Comune, le Leopoldine, il Tettuccio, l'Excelsior.
La decisione finale in ogni caso arriverà entro la fine del mese. Montecatini deve vedersela con altri concorrenti agguerriti, a cominciare dalla Sicilia.
Il sindaco Bellandi ha poi spiegato perchè ha rifiutato la proposta del sindaco di Viareggio di organizzare insieme la manifestazione. In Versilia avrebbero voluto la prefinale, lasciando a Montecatini la finale. Ma in termini di presenze turistiche il primo appuntamento è più importante, e quindi a Montecatini sarebbero rimasti gli oneri maggiori, mentre i principali vantaggi economici sarebbero andati a Viareggio.
La fase finale del concorso si svolgerà dal 23 agosto al 13 settembre, con 300 concorrenti nella prima settimana che scenderanno a circa 100 nell’ultima.