Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio direttivo della Camera penale di Pistoia presenta una sua iniziativa di protesta.
"Il fenomeno dei suicidi in carcere e altri luoghi di detenzione nei primi mesi del 2024 è in drammatica ascesa, con la frequenza atroce di quasi un morto ogni due giorni.
Le condizioni dei detenuti e delle detenute, a volte in attesa di giudizio, sono a dir poco drammatiche: sovraffollamento, carenza di spazi, mancanza di presidi igienici, sanitari e psichiatrici. La conseguenza è un diffuso stato di disperazione e di abbandono.
Questa situazione di assoluta mancanza di tutela della dignità umana impone una soluzione immediata. Ormai non si tratta neppure più di tutelare il rispetto delle persone ma di preservarne la vita.
Per tentare di arginare questa strage in atto, un deciso intervento delle istituzioni e della politica è improcrastinabile. Purtroppo, nonostante l’emergenza umanitaria in atto nelle nostre carceri, si persevera con politiche e legislazioni irrazionali e dannose.
La Camera penale di Pistoia aderisce all’astensione dalle attività giudiziarie deliberata dall’Unione delle Camere penali italiane per la giornata del 20 marzo. Al fine di sensibilizzare la cittadinanza tutta e le forze politiche di ogni colore su una situazione drammatica, nella mattinata verrà tenuto un presidio davanti al Palazzo Pretorio in piazza del Duomo a Pistoia con diffusione di materiale.
Se è vero che lo stato delle carceri è lo specchio della civiltà di un Paese, oggi quello specchio ci rimanda un’immagine di inciviltà e disumanità. Indegna di uno stato democratico di diritto che voglia reputarsi anche solo lontanamente tale.
E’ il momento di intervenire, non c’è più tempo".