Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Paolo Tosi (Partito democratico) interviene sui lavori in corso in via Fattori.
"In via Fattori i lavori sembrano non finire mai, soprattutto non finiscono i disagi per i residenti. Fino al 14 aprile in prossimità della pista ciclabile di via Fattori sono iniziati di nuovo lavori di scavo per la sostituzione della tubatura dell’acqua. Da poco terminati i lavori della controversa pista ciclabile che ha creato l’ormai noto imbuto di via Desideri e si torna a fare di via Fattori un cantiere.
Ma veramente non si sapeva che le tubature dell’acqua erano da sostituire? Non era stato valutato lo stato delle tubature quando si è realizzata la pista ciclabile? Visto che le tubature sono praticamente dove scorre la pista ciclabile recentemente realizzata non si potevano eventualmente sostituire in quell’occasione?
Adesso siamo punto e a capo, semaforo e disagi per il traffico e parcheggi, riferiscono anche stop all’acqua corrente. Sono solidale con i numerosi residenti della zona che mi hanno riferito tutto il loro stupore e sgomento per una situazione che sembra non avere fine. Pensavano che i loro disagi fossero finiti e invece no, si ricomincia da capo.
Buon senso vorrebbe che quando si fanno dei lavori in una via ci si coordinasse con tutti i soggetti gestori di acqua, gas, elettricità e telefono per recare il minor disagio possibile ai cittadini e ottimizzare le risorse, molti comuni guidati dal buon senso adottano questa prassi.
In consiglio comunale chiederò conto dell’accaduto e proporrò che i tutti i lavori che verranno svolti sul territorio comunale siano coordinati con tutti i gestori di servizi. Con il buonsenso secondo me si sarebbe potuto evitare questo nuovo singolare disagio per via Fattori e tutta la zona, mi rincresce che a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini".