As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Tosi (Partito democratico) interviene sui lavori in corso in via Fattori.
"In via Fattori i lavori sembrano non finire mai, soprattutto non finiscono i disagi per i residenti. Fino al 14 aprile in prossimità della pista ciclabile di via Fattori sono iniziati di nuovo lavori di scavo per la sostituzione della tubatura dell’acqua. Da poco terminati i lavori della controversa pista ciclabile che ha creato l’ormai noto imbuto di via Desideri e si torna a fare di via Fattori un cantiere.
Ma veramente non si sapeva che le tubature dell’acqua erano da sostituire? Non era stato valutato lo stato delle tubature quando si è realizzata la pista ciclabile? Visto che le tubature sono praticamente dove scorre la pista ciclabile recentemente realizzata non si potevano eventualmente sostituire in quell’occasione?
Adesso siamo punto e a capo, semaforo e disagi per il traffico e parcheggi, riferiscono anche stop all’acqua corrente. Sono solidale con i numerosi residenti della zona che mi hanno riferito tutto il loro stupore e sgomento per una situazione che sembra non avere fine. Pensavano che i loro disagi fossero finiti e invece no, si ricomincia da capo.
Buon senso vorrebbe che quando si fanno dei lavori in una via ci si coordinasse con tutti i soggetti gestori di acqua, gas, elettricità e telefono per recare il minor disagio possibile ai cittadini e ottimizzare le risorse, molti comuni guidati dal buon senso adottano questa prassi.
In consiglio comunale chiederò conto dell’accaduto e proporrò che i tutti i lavori che verranno svolti sul territorio comunale siano coordinati con tutti i gestori di servizi. Con il buonsenso secondo me si sarebbe potuto evitare questo nuovo singolare disagio per via Fattori e tutta la zona, mi rincresce che a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini".