Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Scuola, da Fondazione Caript contributi per 275mila euro per realizzare spazi, allestire laboratori, innovare didattica

22/3/2024 - 13:14

Dare l'opportunità di realizzare progetti innovativi per la didattica, dotarsi di nuove strutture o adeguarne di già esistenti, attivare interventi per migliorare l'apprendimento e promuovere il coinvolgimento degli studenti. Sono gli obiettivi del nuovo bando Scuole in movimento, aperto da Fondazione Caript che mette a disposizione degli istituti scolastici pistoiesi 275mila euro.

Al bando possono partecipare tutte le scuole, da quelle dell'infanzia alle superiori, che hanno sede in provincia di Pistoia e gli istituti privati parificati del territorio. Ciascuna scuola può concorrere con un solo progetto, mentre gli istituti comprensivi possono presentare fino a tre richieste di cofinanziamento.
 
“Dalla prima edizione di questo bando, avviato nel 2015, – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – abbiamo sostenuto 274 progetti, investendovi oltre due milioni e mezzo di euro. È un impegno che rinnoviamo, e che si affianca a tante altre nostre iniziative dedicate al mondo della scuola, convinti che migliorare la formazione dei giovani sia la chiave fondamentale per il progresso della comunità e per lo sviluppo del territorio”.

Il bando, che arriva alla decima edizione, prevede che ogni progetto possa essere cofinanziato non oltre il 75% delle spese previste e per un importo massimo di 25mila euro.

Le risorse sono messe a disposizione per sostenere l'ideazione e sperimentazione di modalità didattiche innovative, per trasformare spazi di apprendimento (a esclusione di interventi di manutenzione sugli immobili), per realizzare laboratori di varia natura e per allestire spazi all'esterno delle scuole da utilizzare per l'insegnamento. Inoltre, è possibile presentare progetti che hanno l'obiettivo di favorire la partecipazione degli studenti e di migliorare la qualità dell'apprendimento, comprese iniziative di formazione per gli insegnanti.

Nel 2023 con Scuole in movimento sono stati sostenuti 24 progetti, nei quali Fondazione Caript ha investito oltre 290mila euro. Particolare rilievo è stato dato alla realizzazione di aule e spazi attrezzati esterni, a esempio come una nuova aula con struttura in vetro da costruire nel giardino del liceo scientifico Amedeo di Savoia a Pistoia, un'aula all'aperto con orto didattico all'istituto comprensivo Galilei di Pieve a Nievole e una sala bar esterna all'istituto alberghiero Martini di Montecatini Terme.

Le domande per partecipare al nuovo bando devono essere presentate entro il 31 maggio attraverso il sito www.fondazionecaript.it, sezione "Bandi e modulistica".

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: