Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Laboratorio analisi San Jacopo diventa "intelligente": primo in Italia a puntare su integrazione sistema di automazione

26/3/2024 - 17:13

Il laboratorio di patologia clinica del presidio ospedaliero San Jacopo, diretto da Alessandra Celli, è il primo dei 4 laboratori Hub dell’Azienda a completare l’automazione intelligente insieme a una gestione informatica centralizzata: elementi chiave che renderanno, insieme agli altri laboratori dell'Azienda, all’avanguardia in Toscana. Da ora in poi viene aumentata un'elevata qualità analitica e una standardizzazione dei processi, garantendo sia al medico che al paziente risultati in tempi brevi, con un notevole impatto sulla diagnosi e successiva terapia. E' in pratica il completamento dell'’implementazione dell’automazione integrata in area Corelab.
 
“Nel nostro laboratorio vengono svolti 6 milioni di test l’anno, è attivo 24 su 24, e serve, oltre al San Jacopo, l'ospedale di Pescia e il presidio di San Marcello Piteglio; oltre alla routine – spiega la dottoressa Celli –processiamo campioni provenienti dai reparti di emergenza: è fondamentale poter contare su un’automazione intelligente. Il nuovo sistema  gestisce con estrema efficacia le priorità dei campioni urgenti. Siamo i primi in Italia a puntare sull’integrazione del sistema di automazione DxA 5000 di Beckman Coulter con il nuovo analizzatore di immunometria DxI 9000, potendo così contare su una tecnologia di precisione in grado di automatizzare la rilevazione e la notifica in tempo reale di eventuali errori, massimizzando l’efficacia del lavoro dell’operatore e garantendo la qualità dei risultati".

"Il miglioramento di efficienza, di precisione e di sicurezza dei risultati che questa automazione intelligente consentirà a tutti i laboratori dell'Azienda Usl Toscana Centro di divenire riferimento, non solo regionale, per questo tipo di attività - sottolinea Franco Vocioni, direttore del dipartimento di medicina di laboratorio dell'Azienda-, inoltre, l'installazione a Pistoia, è avvenuta senza alcuna ripercussione sulle attività per l'utenza ospedaliera ed esterna, grazie al puntuale coordinamento delle operazioni fornito dalla dottoressa Celli".


Vocioni ha fatto sapere che, a breve, l'installazione avvenuta al San Jacopo sarà estesa in tutti gli altri laboratori hub dell'Azienda Usl TC: Firenze S. Giovanni di Dio, Empoli e Prato, che insieme ai restanti Laboratori Spoke (S. Maria Annunziata, S. Maria Nuova, Borgo San Lorenzo, Pescia, Serristori e S. Marcello Piteglio) garantiscono più di 26 milioni di esami l'anno.
 
"Tutto questo è stato possibile - ha aggiunto Vocioni - grazie oltre alla professionalità di tutti i dirigenti e tecnici che lavorano nei Laboratori, alla lungimiranza dei professionisti dei laboratori degli anni precedenti e al forte supporto sempre garantito dalla direzione aziendale e dalle singole direzioni ospedaliere".


A questo proposito Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio ospedaliero ha dichiarato: "è una soddisfazione disporre di un Laboratorio così moderno ed è un importantissimo risultato a tutto vantaggio dei pazienti e dei clinici che devono provvedere alle loro cure;  questa nuova tecnologia faciliterà enormemente il loro compito".
 
Da rimarcare - prosegue Vocioni - che tutti questi attori sono inoltre impegnati anche nell'installazione del nuovo Sw gestionale unico degli stessi Laboratori, progetto coordinato da Patrizia Casprini direttore della Soc Patologia clinica e immunoallergologia Firenze, che ha visto il primo avvio nel laboratorio di Empoli, anch'esso con minime ripercussioni sulle attività cliniche dipendenti dai risultati laboratoristici. Anche qui l'organizzazione e pianificazione di Estar, il costante supporto delle tecnologie informatiche aziendali ma soprattutto il consistente e perdurante impegno di tutti i professionisti del Laboratorio, diretti da Anna Maria Grazia Gelli, hanno consentito l'avvio di una nuova e modernissima funzionalità informatica, che una volta estesa agli altri laboratori aziendali consentirà una ulteriore ottimizzazione delle attività.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: