Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cimiteri: al via interventi per nuovi ossarini, consolidamento di solai, muri perimetrali e coperture

27/3/2024 - 14:50

Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei cimiteri comunali per un investimento complessivo finanziato dal Comune di oltre 120 mila euro.
 
Sono molti i cimiteri interessati in cui sono in corso o si sono conclusi gli interventi. Nel pacchetto dei lavori di riqualificazione troviamo il cimitero di Sarripoli dove sono terminati gli interventi di ricostruzione e consolidamento del muro perimetrale. Sono in fase conclusiva i lavori di sistemazione di una porzione del tetto della cappella cimiteriale cui seguirà la ripresa di intonaco e la tinteggiatura della parte interna.
 
Al cimitero di Villa di Baggio sono stati realizzati interventi di consolidamento del muro perimetrale e in particolare della parte che riguarda l’ingresso al cimitero. 
 
Nel cimitero di Pieve a Celle sono partiti i lavori per realizzare 30 nuovi ossarini nella cappella cimiteriale, corredati da opere di ripristino dell’intonaco e conseguente tinteggiatura della parte esterna e interna della cappella. Una volta conclusi questi interventi, la ditta proseguirà con i lavori nel cimitero di Sammommé per realizzare 48 nuovi ossari nella cappella cimiteriale che sarà successivamente ritinteggiata nella parte interna. Ulteriori lavori poi interesseranno il cimitero di Chiazzano con il rifacimento di una porzione della copertura del fabbricato loculi e del solaio. 
 
Nel cimitero di Gello si sono conclusi i lavori per il consolidamento del solaio di copertura del fabbricato loculi oltre a piccoli interventi locali di ripristino del muro perimetrale.
 
Nel cimitero di Chiesina Montalese sono terminati i lavori di ripristino dell'impermeabilizzazione della copertura del fabbricato loculi che è stato anche tinteggiato. Sempre al fabbricato loculi è stato ripristinato il funzionamento dell’impianto elettrico a servizio delle luci votive.
 
Nel cimitero Principale si sono conclusi i lavori di sistemazione delle scale di accesso ai campi di inumazione, con ripristino di quelle danneggiate. Terminati anche i lavori di rimozione di una parte del controsoffitto di cartongesso nella galleria colombari sul lato sud, e sono in corso interventi di posa della rete a protezione.
 
«Sono molti i lavori in corso e programmati nei cimiteri comunali che si aggiungono ai numerosi realizzati – ha sottolineato l’assessore all’edilizia cimiteriale Alessandra Frosini -. Si tratta di lavori di consolidamento dei solai di copertura del fabbricato loculi, della realizzazione di nuovi ossarini oltre a molti interventi di manutenzione ordinaria necessari ad assicurare il decoro dei plessi cimiteriali. Il patrimonio cimiteriale comunale è talmente vasto da richiedere un'attenzione e una cura continua con investimenti importanti come stiamo facendo da anni».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2024 - 8:22

AUTORE:
Emilia

Mi sono recata al cimitero comunale lunedì e devo dire che mi sono rattristata nel vedere in che condizioni sono tenuti i defunti. Erba alta, si vede chiaramente che non è stata mai tagliata tanto che per andare a trovare i nostri defunti ci vogliono gli stivali perché con la pioggia ti troveresti le gambe bagnate. Se questo è il sistema di tenerli povere persone che si recano a trovare i loro cari.