Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Cimiteri: al via interventi per nuovi ossarini, consolidamento di solai, muri perimetrali e coperture

27/3/2024 - 14:50

Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei cimiteri comunali per un investimento complessivo finanziato dal Comune di oltre 120 mila euro.
 
Sono molti i cimiteri interessati in cui sono in corso o si sono conclusi gli interventi. Nel pacchetto dei lavori di riqualificazione troviamo il cimitero di Sarripoli dove sono terminati gli interventi di ricostruzione e consolidamento del muro perimetrale. Sono in fase conclusiva i lavori di sistemazione di una porzione del tetto della cappella cimiteriale cui seguirà la ripresa di intonaco e la tinteggiatura della parte interna.
 
Al cimitero di Villa di Baggio sono stati realizzati interventi di consolidamento del muro perimetrale e in particolare della parte che riguarda l’ingresso al cimitero. 
 
Nel cimitero di Pieve a Celle sono partiti i lavori per realizzare 30 nuovi ossarini nella cappella cimiteriale, corredati da opere di ripristino dell’intonaco e conseguente tinteggiatura della parte esterna e interna della cappella. Una volta conclusi questi interventi, la ditta proseguirà con i lavori nel cimitero di Sammommé per realizzare 48 nuovi ossari nella cappella cimiteriale che sarà successivamente ritinteggiata nella parte interna. Ulteriori lavori poi interesseranno il cimitero di Chiazzano con il rifacimento di una porzione della copertura del fabbricato loculi e del solaio. 
 
Nel cimitero di Gello si sono conclusi i lavori per il consolidamento del solaio di copertura del fabbricato loculi oltre a piccoli interventi locali di ripristino del muro perimetrale.
 
Nel cimitero di Chiesina Montalese sono terminati i lavori di ripristino dell'impermeabilizzazione della copertura del fabbricato loculi che è stato anche tinteggiato. Sempre al fabbricato loculi è stato ripristinato il funzionamento dell’impianto elettrico a servizio delle luci votive.
 
Nel cimitero Principale si sono conclusi i lavori di sistemazione delle scale di accesso ai campi di inumazione, con ripristino di quelle danneggiate. Terminati anche i lavori di rimozione di una parte del controsoffitto di cartongesso nella galleria colombari sul lato sud, e sono in corso interventi di posa della rete a protezione.
 
«Sono molti i lavori in corso e programmati nei cimiteri comunali che si aggiungono ai numerosi realizzati – ha sottolineato l’assessore all’edilizia cimiteriale Alessandra Frosini -. Si tratta di lavori di consolidamento dei solai di copertura del fabbricato loculi, della realizzazione di nuovi ossarini oltre a molti interventi di manutenzione ordinaria necessari ad assicurare il decoro dei plessi cimiteriali. Il patrimonio cimiteriale comunale è talmente vasto da richiedere un'attenzione e una cura continua con investimenti importanti come stiamo facendo da anni».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2024 - 8:22

AUTORE:
Emilia

Mi sono recata al cimitero comunale lunedì e devo dire che mi sono rattristata nel vedere in che condizioni sono tenuti i defunti. Erba alta, si vede chiaramente che non è stata mai tagliata tanto che per andare a trovare i nostri defunti ci vogliono gli stivali perché con la pioggia ti troveresti le gambe bagnate. Se questo è il sistema di tenerli povere persone che si recano a trovare i loro cari.