Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cimiteri, Tosi (Pd): "Nessuna programmazione, ma muri crollano e strutture periferiche sono trascurate"

3/7/2023 - 15:40

Paolo Tosi (Pd) interviene sulla situazione nei cimiteri comunali.

 

"Insieme ai cittadini di Iano esprimo soddisfazione perché sembra finalmente avviata a conclusione la lunga vicenda del muro cimiteriale, le giuste richieste dei residenti di Iano, che vedevano il muro del loro cimitero crollare sotto i loro occhi, finalmente hanno trovato risposta dal Comune.


Purtroppo molte altre situazioni di abbandono dei nostri cimiteri comunali destano ancora preoccupazioni nei cittadini. L'assessora Frosini parla di molti interventi sui cimiteri ma in realtà non c'è nessun piano di manutenzione organico dei campi santi, si rincorrono invece i muri che franano, si interviene dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, spesso si mettono le solite transenne e poi si vedrà.

 

Molti cimiteri periferici sono trascurati, imperversa l'erba alta, lo stato di numerose mura desta sempre più preoccupazione e l'accesso non è certo facilitato da scalini degradati e assenza di rampe per i disabili.

 

Il cimitero principale non gode certo di miglior stato, l'erba è stata tagliata da poco, quando era ormai alta, parti dei loculi sono ancora parzialmente interdette da mesi e l'impianto crematorio è fermo per guasto dall'inizio dell'anno con le salme che vengono inviate all'impianto di Firenze. Possibile che dopo quasi sette mesi non si riesca a aggiustare il nostro impianto di cremazione? Questo inconveniente sembra che sia costato alle casse comunali già 150.000 euro di minor entrate per non parlare del disagio arrecato.


Per riparare l'impianto fermo ormai da quasi 7 mesi sono stati stanziati circa 70.000 euro ma intanto se ne perdono 150.000 di minor entrate e il disagio rimane.


Insomma una manutenzione dei nostri 48 cimiteri comunali  che arranca senza alcuna programmazione e rincorre mura che crollano e segnalazioni di cittadini sempre più costernati nel vedere dei luoghi della memoria così trascurati.


Occorre una maggior cura e una presa in carico dei nostri cimiteri che consenta ai pistoiesi di accedervi serenamente senza vedere erba alta o mura crollate.


Intervenire quando i muri sono crollati o solo dopo che i cittadini hanno fatto numerose segnalazioni non mi sembra il metodo migliore per prendersi cura dei nostri luoghi della memoria dove riposano i nostri cari".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2023 - 0:18

AUTORE:
Dico la mia

Avete visto per caso l'auto candidato a Sindaco del PD Tosi? Ah si, eccolo lì nella centesima foto! Gliel'avranno fatta tutti gli altri muti Consiglieri del suo partito o direttamente la Segreteria comunale PD? Tomasi tra poco prenderà la Regione, voi aspettate dell'altro a trovare un VERO candidato a Sindaco!