As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Tosi (Pd) interviene sulla situazione nei cimiteri comunali.
"Insieme ai cittadini di Iano esprimo soddisfazione perché sembra finalmente avviata a conclusione la lunga vicenda del muro cimiteriale, le giuste richieste dei residenti di Iano, che vedevano il muro del loro cimitero crollare sotto i loro occhi, finalmente hanno trovato risposta dal Comune.
Purtroppo molte altre situazioni di abbandono dei nostri cimiteri comunali destano ancora preoccupazioni nei cittadini. L'assessora Frosini parla di molti interventi sui cimiteri ma in realtà non c'è nessun piano di manutenzione organico dei campi santi, si rincorrono invece i muri che franano, si interviene dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, spesso si mettono le solite transenne e poi si vedrà.
Molti cimiteri periferici sono trascurati, imperversa l'erba alta, lo stato di numerose mura desta sempre più preoccupazione e l'accesso non è certo facilitato da scalini degradati e assenza di rampe per i disabili.
Il cimitero principale non gode certo di miglior stato, l'erba è stata tagliata da poco, quando era ormai alta, parti dei loculi sono ancora parzialmente interdette da mesi e l'impianto crematorio è fermo per guasto dall'inizio dell'anno con le salme che vengono inviate all'impianto di Firenze. Possibile che dopo quasi sette mesi non si riesca a aggiustare il nostro impianto di cremazione? Questo inconveniente sembra che sia costato alle casse comunali già 150.000 euro di minor entrate per non parlare del disagio arrecato.
Per riparare l'impianto fermo ormai da quasi 7 mesi sono stati stanziati circa 70.000 euro ma intanto se ne perdono 150.000 di minor entrate e il disagio rimane.
Insomma una manutenzione dei nostri 48 cimiteri comunali che arranca senza alcuna programmazione e rincorre mura che crollano e segnalazioni di cittadini sempre più costernati nel vedere dei luoghi della memoria così trascurati.
Occorre una maggior cura e una presa in carico dei nostri cimiteri che consenta ai pistoiesi di accedervi serenamente senza vedere erba alta o mura crollate.
Intervenire quando i muri sono crollati o solo dopo che i cittadini hanno fatto numerose segnalazioni non mi sembra il metodo migliore per prendersi cura dei nostri luoghi della memoria dove riposano i nostri cari".