Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna l'appuntamento con "Primavera pedagogica". Si tratta di un ciclo di incontri e laboratori aperti a tutta la cittadinanza, con bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni. Saranno presenti esperti che spiegheranno come affrontare al meglio la crescita dei bimbi. L'iniziativa è promossa dall'assessore all'istruzione, educazione e infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese Ilaria Gargini, in collaborazione con le cooperative sociali Selva e Arca.
Così l'assessore Gargini si è espressa sul ritorno di questa iniziativa: "Ringrazio le cooperative sociali Selva e Arca con cui la collaborazione è costante e invito i genitori dei piccoli dei nidi e dei bambini dell' infanzia, oltre a tutti coloro che possono essere interessati, a partecipare a questi incontri con gli specialisti. Questi incontri sono infatti sempre interessanti e utili per comprendere i nostri bambini e migliorare di giorno in giorno alcuni aspetti delle nostre relazioni. Sono a mio parere momenti di arricchimento e crescita".
Tutti gli incontri saranno a ingresso libero e si svolgeranno dalle ore 16,30 alle 18,30 presso i nidi di infanzia comunali Buca delle Fate di via dei Salici 1/a a Masotti e Mago Merlino, di via Fucini 6 a Casalguidi.
Questi incontri sono aperti anche alle scuole dell'infanzia "Castello Arcobaleno" di Masotti e "Dire, fare...giocare" e "Amici dell'asilo Don Claudio Pisaneschi" di Casalguidi.
Per ulteriori informazioni: responsabile U.O. istruzione educazione infanzia e coordinatrice pedagogica Patrizia Gaggioli 0573/917433