As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A pochi mesi dal centenario della promulgazione del regio decreto Riordinamento e riforma della legislazione in materia di boschi e di terreni montani, noto anche come Legge Serpieri, l'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Pistoia e l’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese presentano il convegno1923-2023 Cent’anni di boschi e cura delle montagne, che si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 aprile, presso la sede dell'Ecomuseo, Palazzo Achilli (piazzetta Achilli 7, Gavinana - San Marcello Piteglio), due giorni di dibattiti per approfondire l'impattodella Legge nell'ordinamento forestale italiano.
Il convegno sarà coordinato dal presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Pistoia e Direttore dell’Ecomuseo, Lorenzo Vagaggini, e sarà aperto dal sindaco di San Marcello Piteglio e presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dal presidente della Federazione ordini agronomi e forestali della Toscana, Alessandro Trivisonno, dal vicepresidente del Consiglio nazionale dottori agronomi e forestali, Renato Ferretti, e dal referente per la Regione Toscana, direzione e agricoltura e sviluppo rurale, Sandro Pieroni.
L’evento, realizzato in collaborazione con associazione Storia e città –Pistoia, Archivio di Stato di Pistoia, Accademia dei Georgofili–Firenze, Gruppo CC Biodiversità di Pistoia, Gruppo CC forestale di Pistoia, Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese (Ucap) e Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Unifi), si inserisce nell'ambito delle iniziative organizzate per celebrare i 100 anni della Legge, che non solo ha dato una spinta fondamentale per il riassetto idrogeologico del Paese, ma ha anche introdotto strumenti gestionali per l'amministrazione delle "terre alte".
Appuntamento venerdì 12 a partire dalle 16 e sabato 13a partire dalle 10. Saranno riconosciutifino a 0,75 crediti formativi per i dottori agronomi e dottori forestali che parteciperanno.
Per maggiori informazioni, contattare il Numero Verde Ecomuseo 800974102 o consultare il sitowww.ecomuseopt.it.