Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Torna Naturalitas, la manifestazione di Primavera che apre le porte dell’Istituto agrario

11/4/2024 - 11:22

Mancano poche ore a Naturalitas, la grande manifestazione di primavera che apre le porte dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti a tutta la città di Pescia. Sabato 13 e domenica 14 aprile, con ingresso gratuito dalle 10 alle 19, una settantina di espositori provenienti da tutta la Toscana e oltre ci aspettano per promuovere le loro eccellenze; non mancheranno piante e fiori, stand gastronomici, mercato a km0, degustazione vini con la Fisar di Montecarlo, trattori d’epoca, associazioni culturali e sportive, animali da compagnia, artigiani e molto altro.

 

Spiegano inoltre gli organizzatori Matteo Gentili e Sara Michelotti che il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è l’alimentazione; alcune settimane fa la scuola ha partecipato infatti a un’iniziativa in collaborazione con la Fao, a cui è intervenuto il vicepresidente Maurizio Martina; sostenibilità ambientale, biodiversità, fame nel mondo al centro degli interventi che sono stati pensati per entrambi gli indirizzi della scuola, Agraria e Biotecnologie.

 

A breve, a conclusione dei lavori, alcune classi faranno visita alla sede della Fao a Roma. Il cibo, dunque, sarà il protagonista di numerosi progetti portati avanti dalle classi del triennio, che i visitatori potranno vedere “al lavoro” durante la mostra; da uno studio sul parmigiano e altri formaggi alla “chimica a tavola”, dall’analisi della fermentazione al panel test su olio, formaggio e miele.

 

Ci saranno inoltre progetti curati da altri dipartimenti, le piante in vendita coltivate nell’azienda agraria dell’istituto e dal team per l’inclusione, spazi giochi per i più piccoli e tanto altro. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità sarà sabato mattina alle 10; a seguire verranno premiati i ragazzi vincitori della borsa di studio intitolata a paolo Batoni e messa a disposizione da Flora Toscana e i centisti diplomatisi a giugno.

 

La domenica pomeriggio alle 15 ci sarà infine un convegno sulle mulattiere pesciatine organizzato dalla sezione locale del Cai, con Alessandro Birindelli nel ruolo di relatore.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: