Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna Naturalitas, la manifestazione di Primavera che apre le porte dell’Istituto agrario

11/4/2024 - 11:22

Mancano poche ore a Naturalitas, la grande manifestazione di primavera che apre le porte dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti a tutta la città di Pescia. Sabato 13 e domenica 14 aprile, con ingresso gratuito dalle 10 alle 19, una settantina di espositori provenienti da tutta la Toscana e oltre ci aspettano per promuovere le loro eccellenze; non mancheranno piante e fiori, stand gastronomici, mercato a km0, degustazione vini con la Fisar di Montecarlo, trattori d’epoca, associazioni culturali e sportive, animali da compagnia, artigiani e molto altro.

 

Spiegano inoltre gli organizzatori Matteo Gentili e Sara Michelotti che il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è l’alimentazione; alcune settimane fa la scuola ha partecipato infatti a un’iniziativa in collaborazione con la Fao, a cui è intervenuto il vicepresidente Maurizio Martina; sostenibilità ambientale, biodiversità, fame nel mondo al centro degli interventi che sono stati pensati per entrambi gli indirizzi della scuola, Agraria e Biotecnologie.

 

A breve, a conclusione dei lavori, alcune classi faranno visita alla sede della Fao a Roma. Il cibo, dunque, sarà il protagonista di numerosi progetti portati avanti dalle classi del triennio, che i visitatori potranno vedere “al lavoro” durante la mostra; da uno studio sul parmigiano e altri formaggi alla “chimica a tavola”, dall’analisi della fermentazione al panel test su olio, formaggio e miele.

 

Ci saranno inoltre progetti curati da altri dipartimenti, le piante in vendita coltivate nell’azienda agraria dell’istituto e dal team per l’inclusione, spazi giochi per i più piccoli e tanto altro. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità sarà sabato mattina alle 10; a seguire verranno premiati i ragazzi vincitori della borsa di studio intitolata a paolo Batoni e messa a disposizione da Flora Toscana e i centisti diplomatisi a giugno.

 

La domenica pomeriggio alle 15 ci sarà infine un convegno sulle mulattiere pesciatine organizzato dalla sezione locale del Cai, con Alessandro Birindelli nel ruolo di relatore.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: