As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una domenica per rivivere le atmosfere della Pop Art italiana degli anni Sessanta, attraverso performance, intrattenimento, negozi aperti, aperitivi e menù dedicati: è il “Pistoia Pop Day”, in programma per questo 14 aprile, dalle 11 del mattino, per tutto il giorno.
Il calendario di Pistoia Pop, creato in occasione della mostra ’60 Pop Art Italia promossa da Fondazione Pistoia Musei, è frutto della sinergia sviluppata tra la stessa, il Comune di Pistoia, Confcommercio Pistoia e Prato, Associazione Culturale del centro storico di Pistoia, Uapc, Comparto Sala e Fondazione Caript.
Per l’occasione, in città verranno installati dei “Selfie Point Pop” che consentiranno ai visitatori di scattarsi una foto con opere iconiche della Pop Art degli anni Sessanta, a cominciare dalla celebre Tomato Soup. Le installazioni resteranno presenti in città, in piazza del Duomo, piazza Gavinana e via dei Fabbri, per tutta la durata di Pistoia Pop, aumentando così l’esperienza immersiva del pubblico.
Il programma di questa domenica è destinato a coinvolgere da subito famiglie e bambini, con una caccia al tesoro (dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18) itinerante, attraverso le bellezze cittadine. Le squadre saranno chiamate a ritrovarsi in piazza Duomo, dove riceveranno un apposito kit per iniziare l’esplorazione. La partenza dei gruppi è prevista ogni 30 minuti e la partecipazione è gratuita. I concorrenti, inoltre, potranno usufruire di un biglietto ridotto per entrare alla mostra ’60 Pop Art Italia, aperta a Palazzo Buontalenti fino al prossimo 14 luglio (ingresso libero per bambini fino ai 6 anni).
Un altro momento dedicato ai più piccoli è quello in programma in piazza Gavinana (alle 16:30 e alle 17:30), con il Barba Fantasy Show di Edoardo Nardin: giocoleria, illustrazioni ed equilibrismi saranno messi al servizio della fantasia.
Alle 16 e alle 18 in via dei Fabbri, e alle 17 in piazza Duomo, ecco poi “Super Super Pop a cura di Andrea Vanni”, un supereroe sui generis dalle mille abilità.
Per l’orario serale i locali del Comparto Sala propongono aperitivi e menù tematici, con la volontà di rievocare anche a tavola le atmosfere di quel periodo. I negozi del centro che aderiscono all’iniziativa, nel frattempo, resteranno aperti per fornire ai visitatori un’esperienza davvero densa di opportunità differenti.