Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una domenica per rivivere le atmosfere della Pop Art italiana degli anni Sessanta, attraverso performance, intrattenimento, negozi aperti, aperitivi e menù dedicati: è il “Pistoia Pop Day”, in programma per questo 14 aprile, dalle 11 del mattino, per tutto il giorno.
Il calendario di Pistoia Pop, creato in occasione della mostra ’60 Pop Art Italia promossa da Fondazione Pistoia Musei, è frutto della sinergia sviluppata tra la stessa, il Comune di Pistoia, Confcommercio Pistoia e Prato, Associazione Culturale del centro storico di Pistoia, Uapc, Comparto Sala e Fondazione Caript.
Per l’occasione, in città verranno installati dei “Selfie Point Pop” che consentiranno ai visitatori di scattarsi una foto con opere iconiche della Pop Art degli anni Sessanta, a cominciare dalla celebre Tomato Soup. Le installazioni resteranno presenti in città, in piazza del Duomo, piazza Gavinana e via dei Fabbri, per tutta la durata di Pistoia Pop, aumentando così l’esperienza immersiva del pubblico.
Il programma di questa domenica è destinato a coinvolgere da subito famiglie e bambini, con una caccia al tesoro (dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18) itinerante, attraverso le bellezze cittadine. Le squadre saranno chiamate a ritrovarsi in piazza Duomo, dove riceveranno un apposito kit per iniziare l’esplorazione. La partenza dei gruppi è prevista ogni 30 minuti e la partecipazione è gratuita. I concorrenti, inoltre, potranno usufruire di un biglietto ridotto per entrare alla mostra ’60 Pop Art Italia, aperta a Palazzo Buontalenti fino al prossimo 14 luglio (ingresso libero per bambini fino ai 6 anni).
Un altro momento dedicato ai più piccoli è quello in programma in piazza Gavinana (alle 16:30 e alle 17:30), con il Barba Fantasy Show di Edoardo Nardin: giocoleria, illustrazioni ed equilibrismi saranno messi al servizio della fantasia.
Alle 16 e alle 18 in via dei Fabbri, e alle 17 in piazza Duomo, ecco poi “Super Super Pop a cura di Andrea Vanni”, un supereroe sui generis dalle mille abilità.
Per l’orario serale i locali del Comparto Sala propongono aperitivi e menù tematici, con la volontà di rievocare anche a tavola le atmosfere di quel periodo. I negozi del centro che aderiscono all’iniziativa, nel frattempo, resteranno aperti per fornire ai visitatori un’esperienza davvero densa di opportunità differenti.