Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande cordoglio per Cia Toscana Centro e Anp Toscana Centro per la scomparsa di Marcello Ricci, scomparso nei giorni scorsi all’età di 67 anni.
Il ricordo del presidente Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini: “Quando ho iniziato la mia esperienza nell'allora giunta di Cia Pistoia nel 2006, Marcello stava giusto andando in pensione da direttore in carica e cominciava il proprio impegno nell'associazione pensionati Anp. Già nel periodo in cui ho mosso i primi passi nell'organizzazione anche come azienda nei primi anni 2000, ho avuto modo di apprezzarne la professionalità e il grande equilibrio. Da quando nel 2009 sono divenuto presidente di Pistoia, impegno poi proseguito ininterrottamente fino a ora con Toscana Centro, Marcello è sempre stato un carissimo amico e collaboratore. Il suo essere volutamente schivo, una volta cessata la propria esperienza lavorativa di figura apicale, per opportunità ma anche per carattere, non ha fatto che accrescere stima e affetto da parte di coloro che aveva intorno. E nei momenti che contano non ha mai fatto mancare il suo attaccamento all'organizzazione e i suoi preziosi consigli. Tutto questo ci mancherà tanto, così come ci mancherà la sua persona ricca di umanità e conoscenze”, ha concluso Orlandini.
Il ricordo di Enrico Vacirca, presidente Anp Cia Toscana: “Marcello è stato per me una grande risorsa come amico, per il suo affetto che dimostrava nonostante la sua riservatezza, per il suo modo di vedere le cose, che arricchiva il mio pensiero, come persona per la sua ironia spontanea, genuina, e come membro della nostra grande famiglia Cia, per il suo senso di appartenenza, per la sua serietà professionale, per la con la sua competenza e la sua passione per il ‘fare’, per il suo modo di essere pignolo”.