Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulla rete idrica.
"Dai monitoraggi condotti sulle acque del pozzo Masotti e pubblicati sul sito istituzionale del Comune risulta che l’acqua, allo stato grezzo, presenta ancora concentrazioni di tetracloroetilene (sostanza nociva di natura industriale che deriva dal decadimento della trielina e degli idrocarburi) oltre il limite consentito dalla legge, anche se un sistema di filtraggio e di disinfezione è in grado di assicurare la potabilità della stessa prima della sua distribuzione.
La contaminazione del pozzo quindi persiste. Ci chiediamo quali siano state a oggi le azioni messe in atto dall’amministrazione comunale per cercare di far fronte al problema e per individuare la fonte e la causa dell’inquinamento.
Ci chiediamo altresì quali esiti abbiano dato tali indagini. Nessuno infatti dal 2021 parla più di questa criticità, come se fosse stata già superata. Per ovviare al problema dell’inquinamento la giunta aveva a suo tempo chiesto a Publiacqua di prolungare la rete idrica che termina a Spazzavento. Tale opera era contemplata anche nel programma elettorale di “Uniti per Serravalle”. Infatti a differenza di quasi tutto il territorio del comune, che è servito da alcune condotte che portano l’acqua prelevata dal lago di Bilancino, la frazione di Masotti è servita da pozzi e sorgenti naturali.
Chiediamo allora al sindaco: quanto dovranno attendere ancora i residenti per la realizzazione di tale prolungamento della rete idrica? Esiste almeno un progetto dell’opera prevista o si tratta ancora di promesse campate in aria?".