Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulla rete idrica.
"Dai monitoraggi condotti sulle acque del pozzo Masotti e pubblicati sul sito istituzionale del Comune risulta che l’acqua, allo stato grezzo, presenta ancora concentrazioni di tetracloroetilene (sostanza nociva di natura industriale che deriva dal decadimento della trielina e degli idrocarburi) oltre il limite consentito dalla legge, anche se un sistema di filtraggio e di disinfezione è in grado di assicurare la potabilità della stessa prima della sua distribuzione.
La contaminazione del pozzo quindi persiste. Ci chiediamo quali siano state a oggi le azioni messe in atto dall’amministrazione comunale per cercare di far fronte al problema e per individuare la fonte e la causa dell’inquinamento.
Ci chiediamo altresì quali esiti abbiano dato tali indagini. Nessuno infatti dal 2021 parla più di questa criticità, come se fosse stata già superata. Per ovviare al problema dell’inquinamento la giunta aveva a suo tempo chiesto a Publiacqua di prolungare la rete idrica che termina a Spazzavento. Tale opera era contemplata anche nel programma elettorale di “Uniti per Serravalle”. Infatti a differenza di quasi tutto il territorio del comune, che è servito da alcune condotte che portano l’acqua prelevata dal lago di Bilancino, la frazione di Masotti è servita da pozzi e sorgenti naturali.
Chiediamo allora al sindaco: quanto dovranno attendere ancora i residenti per la realizzazione di tale prolungamento della rete idrica? Esiste almeno un progetto dell’opera prevista o si tratta ancora di promesse campate in aria?".