Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le eccellenze del nostro territorio, realtà artigiane storiche del territorio pistoiese sono tra le protagoniste della mostra evento “Fuoriserie” organizzata da Cna nazionale per la seconda edizione, all’interno della Milano design week 2024, dal 16 al 21 aprile.
In occasione della Milano Design Week 2024, che si svolge dal 16 al 21 aprile, alcune realtà artigiane del nostro territorio Cna presenti alla mostra evento “Fuoriserie” alla seconda edizione. “Fuoriserie” si pone l’obiettivo di dare spazio, e mostrare in un palcoscenico internazionale, anche le piccole e medie realtà imprenditoriali artigiane, in cui il rispetto per le tradizioni, la conoscenza delle tecniche e dei materiali si incrociano con la spinta verso l’innovazione e la sperimentazione, dando vita a pezzi unici, in grado di rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo.
Tra le opere protagoniste della mostra “Fuoriserie” è presente Minerva, un oggetto unico di design, ispirato alla dea della saggezza, un tronco scultoreo altamente narrativo, che utilizza i colori degli splendidi legni naturali, con accenti in legno laccato. Minerva è il frutto di una collaborazione fra designer, artigiani e realtà artigiane del nostro territorio e non solo, specializzate nella lavorazione e nella scultura del legno, nella tappezzeria e nei tessuti. Minerva è un progetto dell’architetto e designer Marlisa Marasco, realizzato in collaborazione con Goti Arredamenti, un’azienda storica monsummanese, con oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’arredamento su misura, eccellenza del nostro territorio nata nel 1970, in collaborazione con lo scultore e artista del legno quarratino Diego Sarti, il tappezziere Luciano Magni, e ha come partner Elastificio Toscano di Pistoia.
Minerva dimostra come la collaborazione e la contaminazione fra artigiani, designer e artisti sia un modello positivo da cui trarre che produce qualità, innovazione e sviluppo; Minerva rappresenta l’eccellenza del territorio, che continua ad essere protagonista e capace di competere anche nei grandi appuntamenti internazionali del settore.