Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Visita del Presidente del Tagikistan Emomali Rahmon alla Vannucci Piante

25/4/2024 - 10:44

Visita del Presidente del Tagikistan, Emomali Rahmon, alla Vannucci Piante. Accompagnato da diplomatici e membri del governo aveva dapprima incontrato i vertici dello Stato a Roma, per poi fare ieri una tappa a Pistoia, probabilmente per stringere accordi su forniture "green" da parte dell'azienda pistoiese in Asia. Grande lo spiegamento delle forze dell'ordine e traffico a lungo rallentato in tutta la zona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2024 - 13:40

AUTORE:
Giulio

Tutto vero regolamenti sulle strade e regolamenti per i veleni esistono , tanto nessuno controlla , rialzano anche i terreni mettendo i terreni dei vicini sotto l acqua e nessuno controlla , scavano i terreni portando la terra altrove sostituendola con ghiaia e nessuno controlla , adoperano il glisofato e nessuno controlla , sfrecciano per le strade e nessuno controlla, adoperano pesti idi e nessuno controlla ,tutto questo avviene anche in Valdinievole dove fanno quello che gli pare tanto comandano loro e noi cittadini siamo costretti a subire.....

30/4/2024 - 12:28

AUTORE:
Giangi

Compete per legge al proprietario di una strada pubblica il regolamentarne l uso . Quindi se si tratta di strada comunale , il Comune , nell' interesse degli utenti , deve regolamentarne l uso tanto da contemperare i legittimi interessi dell' utenza e degli abitanti . Chi non è contento , parta a contestare l uso come pericolo per la sicurezza pubblica , la salute minacciata , la qualità della vita , la rumorosita.,il,diritto alla quiete notturna e ricorrere possibilmente alla magistratura penale e civile e inondare di iniziative giornaliere tutti i mezzi di comunicazione . Cartelli , striscioni , manifesti , TV locali e nazionali , qualcuno incatenato con maschera antigas ... Roba del genere .
Tutto senza rivolgersi al Comune perché l oste non accetta mai di avere il vino cattivo .
E ricordarsi aòmrno di andare a votare .

30/4/2024 - 10:32

AUTORE:
Alessandro

Volevo sapere se è normale che per una strada comunale relativamente stretta e che attraversa una zona residenziale , passino centinaia di mezzi pesanti di aziende vivaistiche.
Hanno un permesso particolare o fanno come vogliono perché a Pistoia comandano loro??

28/4/2024 - 18:14

AUTORE:
Michele

Caro Stefano questi vedono solo i soldi.
Prendono tanto dallo stato ma rendono poco alla società. ... parecchio tanto inquinamento quello si

27/4/2024 - 17:52

AUTORE:
Stefano

Ogni anno è sempre peggio con la questione vivai.
Anche i giornali locali fanno fatica a dire la verità, anzi non la dicono proprio.
La collusione è in tutti i settori.
Ecologia
Inquinamento
Solo SPOT

27/4/2024 - 9:06

AUTORE:
Marco

COMUNE DI PISTOIA se ci sei batti un colpo !!!!!! La responsabilità di tutto questo scempio è anche la vostra che vi state piegando al potere di certe lobby.

I residenti delle frazioni della piana sono devastati quotidianamente dalle attività di questi signori.
Migliaia di mezzi pesanti (AUTOARTICOLATI, TIR, TRATTORI ..) invadono i centri abitati creando situazioni di pericolo costanti per i residenti .
Inquinamento acustico e dell'aria alle stelle .

Si fanno chiamare FABBRICHE DI OSSIGENO.

Poi potremo anche parlare dei campi rialzati e/o telonati ..
Poi potremo parlare anche dell'inquinamento delle falde acquifere ,dell'uso dei glifosati ecc..

e' stato riferito tutto questo al presidente del Tagikistan ?

26/4/2024 - 17:38

AUTORE:
luca vergoni

ed io pago le forze dell'ordine...

26/4/2024 - 14:42

AUTORE:
Dico la mia

A parte i disagi creati, tralasciando la figura del Presidente; voglio sperare che per pagare le Forze dell'Ordine sia stato rimesso il conto alle Aziende vivaistiche visto che è stata una visita privata e di affari (per loro).