Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Memorial Vannucci Piante, ospite Carlo Cottarelli intervistato da Luca Telese

17/9/2020 - 11:02

Il professore Carlo Cottarelli, intervistato dal giornalista Luca Telese, e l'architetto Marco Casamonti. Sono alcuni degli ospiti e relatori del XXI Memorial Vannucci Piante, organizzato dall’azienda - fra l'altro partner di Primavera d’Impresa -  che si terrà il prossimo sabato 19 settembre al Pistoia Nursery Campus. Sarà un'edizione particolare, ristretta e non aperta al pubblico a causa delle disposizioni anti-contagio, ma sarà ugualmente ricca di spunti e riflessioni. Al centro la città di Pistoia e il ricordo dei fondatori, Moreno Vannucci e la moglie Franca, dell'azienda nata nel 1938 e che oggi esporta in 60 paesi e lavora su 545 ettari di vivai. 
 
Come ogni anno, il Memorial Vannucci, diventa punto di incontro tra esponenti del mondo economico, culturale e imprenditoriale per affrontare temi di profonda attualità. Quest'anno si parte da un proverbio della tradizione popolare, di buon senso: "il primo guadagno è nel risparmio". Con il professor Cottarelli, massimo esperto di spending review, la discussione verrà declinata sulla filosofia del risparmio in un confronto  che coinvolgerà le grandi famiglie che fanno impresa e gli amministratori locali e di come concretamente la riduzione degli sprechi sia in grado di efficientare e rendere virtuoso la gestione tanto di un'attività privata quanto di una pubblica amministrazione.  Saranno approfondimenti che richiamano inevitabilmente al contesto attuale, ai cambiamenti imposti nelle vite di tutti dalla pandemia e dai suoi colpi di coda sulla società e sull'economia dei territori.


Tra gli ospiti anche l'architetto Casamonti, famoso per le sue attività di recupero nel rispetto dell'ambiente, che di recente ha scritto, insieme a suoi famosi colleghi - come Massimiliano Fuksas - una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella:  un monito che invita a progettare gli spazi di domani, in una società che dovrà convivere con le maxi emergenze come la pandemia
 
"Il Memorial Vannucci  - commenta il titolare Vannino Vannucci - riflette come sempre l'attualità e registra i cambiamenti che la società sta vivendo, con i suoi riflessi sull'imprenditorialità e le difficoltà che famiglie e imprese vivono. Sarà un'edizione votata all'approfondimento, che premierà le eccellenze locali che il territorio della città di Pistoia continua a esprimere, sempre con spirito di innovazione e di rispetto dell'ambiente seguendo la strada segnata da mio padre"
 
Nel corso della giornata verranno consegnati il  premio sportivo intitolato a "Roberto Claguna", il premio giornalistico "Giancarlo Innocenti"  e una borsa di studio intitolata a Roberto Maltinti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: