Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
JUDO
I risultati degli atleti della Valdinievole a Prato

29/4/2024 - 16:05

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile.

27 aprile: campionato regionale toscano categoria: Esordienti A e B

Vitiello Michele 1° classificato fino a Kg. 50 Esord. A
Barabesi Brando 4° classificato fino a  Kg. 46 Esor. B
Vitiello Francesca 4° classificato fino a  Kg. 48 Esor. B Femminili

28 aprile: Città di Prato - Trofeo Bruno Barni 

Toccafondo Brian  - 1° classificato cat. Bambini fino a kg. 20
Tosti Mattia              1° classificato cat. Bambini fino a kg. 22
Keita Haron             1° classificato cat. Bambini fino a kg. 23
Bizzarri Francesco   3° classificato cat. Bambini fino a kg. 23
Marangio Tusco        2° classificato cat. Fanciulli fino a kg. 25
Conti  Thiago            3° classificato cat.  Ragazzi fino a kg. 40

Ricordiamo che il Judo Valdinievole Montecatini si allena presso la palestra My Club di Pieve a Nievole tutti i pomeriggi e sera dal  lunedì al venerdì.

 

In foto: la squadra con gli istruttori

 

Pubblichiamo anche i risultati delle gare del Kodokan Montecatini 

 

En plein, infatti, per la squadra montecatinese di judo al II° Trofeo del tessuto tenutosi il 27 aprile al Pala Kobilica di Prato: i due atleti della Valdinievole che hanno partecipato alla gara hanno infatti conquistato entrambi due medaglie: Nerli Walter (foto n. 1), nella categoria Esordienti, ha coronato il sogno della sua prima medaglia d'oro, a dimostrazione che con la dedizione e l'impegno costante dell'allenamento si possono raggiungere risultati importanti e Arena Stefano (foto n. 2), nella categoria Cadetti, alla sua prima esperienza agonistica è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo.

 

Risultati soddisfacenti anche per la squadra judoistika montecatinese,   per le categorie Bambini e Fanciulli, anche nella manifestazione V° Memorial Barni Bruno, anch'esso tenutosi al Pala Kobilica di Prato il 28 aprile.


I piccoli Maglione Giulia, Barlassina Matilde, Moriconi Massimo e Barni Alessandro sono saliti tutti sul podio, per la soddisfazione dei genitori presenti, che apprezzano sempre più l'importanza educativa del judo, considerato uno degli sport più completi (l'Unesco ha dichiarato il judo come la migliore formazione iniziale per i bambini e ragazzi 4-21 anni) e la competenza degli insegnanti Giovanni Pieri e Walther Pauselli.


Ma, soprattutto, per la soddisfazione degli stessi giovanissimi atleti che praticando judo si divertono, apprendono valori fondamentali della vita e crescono in un ambiente sano.


Si ricorda che il Kodokan Montecatini si allena presso la palestra di Massa e Cozzile, via Enrcico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2024 - 18:16

AUTORE:
Giovanni

Riscontro con piacere che confermi le mie osservazioni di cui al punto n. 1 (che non era vero che non avevo stretto la mano al tecnico del Judo Valdinievole) ed al punto n. 2 (che il tuo presidente non è iscritto nei quadri "Tecnici" della Fijlkam).
Ribadisco invece quanto contenuto al n. 3, al quale mi riporto integralmente
Anche tu, non conoscendo le mie questioni personali con il tuo presidente, non dovresti entrare in questa antipatica polemica creata inopinatamente da un genitore.
Ci sono cose che, nella vita, vanno ben al di sopra della semplice "veste di tesserato".

2/5/2024 - 16:07

AUTORE:
Kodokan Montecatini

Il Kodokan Montecatini condivide assolutamente i principi del judo espressi da Spinelli e la legittimità delle pubblicazioni che il Judo Valdinievole rende note sui “risultati delle gare svolte per divulgare il nostro sport e gratificare i judoka che li hanno conseguiti”.
Purtroppo sono coloro che frequentano la vostra palestra che esprimono commenti che vanno al di là della semplice soddisfazione per il risultato acquisito, ma esprimono affermazioni offensive, gratuite e inopportune nei nostri confronti. Come abbiamo scritto in un commento di risposta a detti genitori, sarebbe auspicabile che ognuno si mantenesse nel suo ambito evitando uno spiacevole scambio di commenti che innescherebbe un meccanismo antipatico e antisportivo. Ci pare corretta, infatti, l’espressione di un giudizio sui meriti della propria società, ma non vi è necessità di aggredire quelle concorrenti, senza pensare di non provocare, in tal modo, una loro reazione.
Certi che anche la vostra società sportiva condividerà il nostro pensiero, ricambiamo il caro saluto.

2/5/2024 - 15:31

AUTORE:
Kodokan Montecatini

Gent.li sigg.ri
francamente non comprendiamo tanta acrimonia nei confronti della ns. società. Avevamo già scritto che il nostro scopo è quello di far crescere i bambini e i ragazzi nel miglior modo, sotto ogni profilo, educativo, morale, fisico.
Siamo felici se i giovani, come i vostri figli, traggano giovamento dal nostro sport, dovunque essi lo pratichino.
Ad una signora che ha voluto esprimere una critica in termini di paragone fra le due società - e per questo, a nostro parere, arbitraria, inopportuna e dal sapore pubblicitario -, abbiamo risposto semplicemente, e riteniamo, molto garbatamente, che accettiamo ogni rilievo critico, anche se diverso da quelli di coloro che frequentano la nostra scuola e ci stimano riconoscendo i nostri meriti, come confermati nelle loro tante recensioni positive sul web.
A voi, senza scrivere una inutile ripetizione. non possiamo che dare la stessa risposta.
Abbiamo detto ai genitori dei nostri ragazzi di non intervenire in questo scambio di commenti per non innescare un meccanismo che riteniamo sterile, antipatico e antisportivo. Ci pare corretta, infatti, l’espressione di un giudizio sui meriti della propria società, ma non vi è necessità di aggredire quelle concorrenti, senza pensare di non provocare, in tal modo, una loro reazione.
Siamo certi che anche la vostra società sportiva condividerà il nostro pensiero.
Jitakyoei.
P.S. Scrivete che non ne conoscete il significato? I vostri insegnanti ve lo potranno spiegare.

2/5/2024 - 14:40

AUTORE:
Ciro

1) Io sono il Tecnico che ha ricevuto la stretta di mano dal Sig. Giovanni ma lo stesso si è rifiutato di darla al presidente della mia Associazione, che per informazione è sia tesserato come appunto dirigente FIJLKAM che come Atleta della stessa federazione.
2) Se hai qualche problema personale con il presidente della mia associazione sono fatti tuoi che non ci interessa assolutamente, ma quando indossi le veste di tesserato FIJLKAM dovresti avere il buon senso di salutare altri tesserati sopratutto se ti porgono la mano, hai dato un esempio di antisportività a tutti i presenti tra cui genitori e bambini girando le spalle a tutti scomparendo tra la folla.
3) Lo so che conosci bene i principi del Judo, ma non praticarli solo nella tua palestra.

Condividi il tuo sapere. Ti invito presso la nostra Associazione per degli allenamenti congiunti con i tuoi allievi. Forse possiamo tutti migliorare per un obiettivo comune.

Ciro

2/5/2024 - 11:55

AUTORE:
Govanni

Gent.le Aldo.
il suo intervento sull'episodio della mancata stretta di mano ai "tecnici del Judo Valdinievole" mi coinvolge personalmente e, pertanto, devo risponderle, osservando che:
1) lei non è un buon testimone.
Nell'occasione del predetto episodio, infatti, il sottoscritto ha stretto la mano al tecnico del Judo Valdinievole, e quest'ultimo glielo potrà confermare.
2) Occorre conoscere i fatti prima di esprimere giudizi.
L'episodio cui si riferisce, invece, riguardava un altro signore (che, peraltro, non risulta iscritto nei quadri dei "Tecnici" della Fijlkam) per fatti attinenti a questioni strettamente personali, che niente hanno a che vedere con lo sport e che, ovviamente, non sono tenuto a spiegale.
3) Sono ben a conoscenza dei principi del judo e li applico con giudizio nella palestra in cui opero, così come nella vita.
Non mi resta che girarle il suo stesso consiglio: frequenti un corso di judo e riceva una corretta educazione, prima di affermare dei concetti e dei consigli offensivi su questioni che non conosce.

2/5/2024 - 10:18

AUTORE:
judo valdinievole montecatini

Buongiorno,
scusate se pubblico questa mia riflessione, ma credo che sia doveroso. Il Judo è una Via che insegna, oltre le tecniche, perseveranza e rispetto dell'avversario per un miglioramento fisico-spirituale. Uno degli aforismi del fondatore, il Prof. Jigoro Kano recitava: "Noi e gli altri insieme per migliorarci". Tutte le scuole di judo si ispirano a questi concetti. Detto questo mi dispiace leggere questi commenti certamente veritieri e dettati da situazioni vissute. Il judo è unione e non divisione. Noi pubblichiamo i risultati delle gare svolte per divulgare in nostro sport e gratificare i judoka che li hanno conseguiti e non per mettersi in competizione con altre società. Credo che questo sia anche il fine dei colleghi del Kodokan Montecatini ai quali invio un caro saluto.
Marco Spinelli

1/5/2024 - 23:18

AUTORE:
Aldo

Gentile signore che scrive per il Kodokan Montecatini . Lei testualmente afferma che " come insegniamo nella nostra scuola di judo, è la crescita interiore, e quella serena ed equilibrata della personalità, l'obbiettivo primario da raggiungere."
Vede circa un mese fa in una gara di judo a Camaiore sono stato testimone mio malgrado di un brutto episodio. I tecnici del Judo Valdinievole volevano dare la mano ad un tecnico del Kodokan Montecatini. Questo signore ha rifiutato la stretta di mano allontanadosi sgarbatamente.
Vede sig. Kodokan Montecatini questo gesto anti sportivo è contro il principio del judo, oltre ad essere diseducativo perchè compiuto davanti a tecnici ed atleti. Non dica che non è successo perchè come minimo c'erano una decina di persone. Quindi prima di affermare tali concetti vi consiglio di educare quel vostro tecnico.

1/5/2024 - 21:47

AUTORE:
Franca

Buonasera,
non volevo entrare in questa discussione, ma voglio solamente esporre
l'esperienza di mio figlio.
Premetto che non so' cosa vuol dire jitakyoei, non capisco niente di
tecniche di judo, e non ho le competenze per affermare che una scuola è
migliore dell'altra.
Vorrei solo spiegare all'autore che Kodokan Montecatini che il mio
bambino di otto anni ha iniziato il judo proprio da loro.
Aveva un maestro che quando sbagliava lo rimproverava sempre in maniera
molto severa.
Il risultato è stato che mio figlio non ha voluto piu' andarci , sebbene
le piacesse il judo.
Dopo qualche mese abbiamo cambiato palestra andando a quella di Pieve a
Nievole. Ebbene mio figlio, caro Kodokan Montecatini, ha ritrovato il
sorriso.
Quando sbaglia viene corretto con modi gentili con cortesia e
sopratutto senza urli .
Grazie

1/5/2024 - 11:14

AUTORE:
Alessandro B.

Confermo l’ASD JUDO VALDINIEVOLE presso la palestra My Club. È il top sia come professionalità, preparazione degli insegnanti, cordialità e soprattutto l’impegno costante che viene messo quotidianamente per la crescita dei nostri ragazzi e psicofisico degli adulti.
Confermo che non c’è paragone.
Addirittura fanno dei corsi gratuiti di difesa personale dedicato alle donne.
Super gli insegnanti che sanno fare bene non solo il judo, ma riescono a formare uomini e donne migliori.

1/5/2024 - 0:00

AUTORE:
Kodokan Montecatini

Caro Marco B.,
ci dispiace che non sei un judoka. Conosceresti il significato di JITAKYOEI

30/4/2024 - 23:55

AUTORE:
Kodokan Montecatini

Gent.le Martina,
La ringraziamo del suo commento. Questa società rispetta tutte le opinioni, anche quelle, come la sua, diverse dalle tante soddisfatte ed entusiaste del nostro lavoro che ci pervengono quotidianamente dai genitori dei bambini che ci frequentano, si divertono e crescono come persone, indipendente dai loro risultati sportivi. Perché, come insegniamo nella nosra scuola di judo, è la crescita interiore, e quella serena ed equilibrata della personalità, l'obbiettivo primario da raggiungere.

30/4/2024 - 10:22

AUTORE:
Martina

Mio figlio ha frequentato prima la palestra vicino la Coop, ma da quando ha cambiato e frequenta My Club Judo Valdinievole è cresciuto tanto nel comportamento e serenità, ma anche come risultati sportivi, al momento non perde un colpo.

29/4/2024 - 22:30

AUTORE:
Marco B.

Con questi risultati My Club Judo Valdinievole si conferma ancora una volta la migliore palestra di Judo di tutta la Valdinievole. Complimentiii sempre più forti 👍