Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella piazza dei Cavalieri di Pisa all'interno del Palazzo dei 12, presso la prestigiosa Accademia dei Cavalieri di S. Stefano, avente lo scopo di promuovere la ricerca storica per mettere in luce le glorie e le tradizioni dello storico Ordine della Marineria Italiana nel passato e nel presente, Fabrizio Macaione, ingegnere che si ricandida per essere confermato al ruolo di consigliere comunale anche per il prossimo quinquennio, è stato nominato accademico.
All’interno dell’Accademia si trovano studiosi, storici, ufficiali di marina, militari e altre personalità di spicco che si occupano di collaborare alle pubblicazioni inerenti la storia marittima mediterranea nei secoli XVI-XIX.
Il Palazzo dei 12 è un edificio di grande rilevanza storica, in quanto nel tempo fu sede della Magistratura Granducale e poi sede del Consiglio dei 12 Cavalieri, che amministravano il potere esecutivo dell’Ordine.
Macaione pochi mesi fa era stato autorizzato dal capo del Cerimoniale del Dipartimento della Repubblica Italiana a fregiarsi dell’onorificenza di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Attraverso quest’ultimo Ordine equestre, di antica origine, il consigliere contribuì all’installazione del defibrillatore posizionato in piazza del Popolo al centro di Montecatini.