L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Doppio appuntamento per gli appassionati della letteratura gialla, organizzati dall’associazione Giallo Pistoia, nella giornata di venerdì 3 maggio.
Il primo incontro è a Pistoia, alle ore 17.30, presso il Pantheon degli uomini illustri in piazza San Francesco a Pistoia, dove sarà presentato il nuovo libro di Laura Vignali “Priscilla e gli inganni del passato” edizione Effigi. Una storia tutta pistoiese, ambientata tra gli anni sessanta e i giorni nostri, con Priscilla, simpatica protagonista, che, grazie ad alcuni amici, cerca di fare chiarezza su una serie di eventi che riguardano il passato della propria famiglia. Misteri e un tesoro da scoprire, con la presenza delle anime inquiete degli antenati di Priscilla.
L’incontro è in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Alle ore 21 a Quarrata, presso il centro culturale “Sbarra”, in via Fiume, che promuove l’iniziativa in collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà presentato il libro “Il mistero di Villa Baldini” di Franco Burchietti per Edizioni Effigi.
“La tranquilla vita di Villaciterna viene scossa da una vicenda inquietante e misteriosa. Nel vecchio rudere di Villa Baldini vengono rinvenuti dei resti umani in un locale ben nascosto di cui si ignorava l’esistenza”…il barbiere Ciuffo viene chiamato ad una nuova ‘indagine’.
In entrambi gli eventi l’autrice e l’autore dialogheranno con Giuseppe Previti e Maurizio Gori.