Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Interessante e partecipata l'iniziativa sulle tecnologie smart city avvenuta ieri pomeriggio all'hotel Adua da parte del candidato consigliere comunale Valentino Tognetti della lista Fanucci Sindaco.
Tra i temi specifici affrontati, oltre alle tecnologie dei nuovi prodotti ferroviari leggeri come il tram di Firenze Sirio e il progetto di mobilità cittadina integrata della città di Genova, Gogoge gestito da Hitachi, la micromobilità come servizio pubblico "dell'ultimo miglio" per raggiungere il trasporto pubblico.
Sono stati affrontati poi due casi di scuola di come le tecnologie smart per le città siano oggi un importante volano economico e di rilancio per i quartieri e i territori in crisi e degradati, i riferimenti sono a il quartiere di Cesano Boscone a Milano e al comune di Sermenti in Sardegna.
Il primo da zona pesantemente degradata e abbandonata a quartiere modello e pienamente recuperato e dotato di servizi intelligenti sulla illuminazione pubblica, gestione del verde, sicurezza e gestione del traffico e risparmio energetico.
Il piccolo comune di Serrenti (4500 abitanti), oltre a sfruttare le tecnologie smart per il miglioramento della vita dei propri residenti, è oggi, grazie al comparto della città intelligente, modello nazionale di attrazione di numerosi e importanti finanziamenti pubblici, con tutte le ricadute che questi ultimi hanno e per la redistribuzione della ricchezza e per la occupazione locali, ricordando, infine, che il Pnrr ha stanziato per il comparto ben 17 miliardi di Euro.