Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Interessante e partecipata l'iniziativa sulle tecnologie smart city avvenuta ieri pomeriggio all'hotel Adua da parte del candidato consigliere comunale Valentino Tognetti della lista Fanucci Sindaco.
Tra i temi specifici affrontati, oltre alle tecnologie dei nuovi prodotti ferroviari leggeri come il tram di Firenze Sirio e il progetto di mobilità cittadina integrata della città di Genova, Gogoge gestito da Hitachi, la micromobilità come servizio pubblico "dell'ultimo miglio" per raggiungere il trasporto pubblico.
Sono stati affrontati poi due casi di scuola di come le tecnologie smart per le città siano oggi un importante volano economico e di rilancio per i quartieri e i territori in crisi e degradati, i riferimenti sono a il quartiere di Cesano Boscone a Milano e al comune di Sermenti in Sardegna.
Il primo da zona pesantemente degradata e abbandonata a quartiere modello e pienamente recuperato e dotato di servizi intelligenti sulla illuminazione pubblica, gestione del verde, sicurezza e gestione del traffico e risparmio energetico.
Il piccolo comune di Serrenti (4500 abitanti), oltre a sfruttare le tecnologie smart per il miglioramento della vita dei propri residenti, è oggi, grazie al comparto della città intelligente, modello nazionale di attrazione di numerosi e importanti finanziamenti pubblici, con tutte le ricadute che questi ultimi hanno e per la redistribuzione della ricchezza e per la occupazione locali, ricordando, infine, che il Pnrr ha stanziato per il comparto ben 17 miliardi di Euro.