Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Concerto dello Steel Wind Saxophone Quartet, composto da Jacopo Sammartano, Andrea Lucchesi, Milo Vannelli e Roberto Frati, in collaborazione con il flauto di Paolo Zampini.
Steel Wind è un movimento musicale che nasce nel 1983 come risultato di un esperimento portato avanti da quattro musicisti, con solide basi nella musica classica, che condividono lo stesso desiderio: poter esprimere la loro natura "non purista". Nelle loro mani il sassofono diventa uno strumento fuori dal tempo, con un timbro e una sonorità che permette loro di suonare, liberamente, qualsiasi genere, vecchio e nuovo. In tempi più recenti il Quartetto ha dato vita ad un progetto dedicato al Rock progressivo degli anni '70, che ha riscosso consensi di critica e successo di pubblico.
Paolo Zampini è, in primo luogo, un grande Amico della Borgognoni, la Banda nella quale si è formato musicalmente, prima di diplomarsi in Flauto e diventare, successivamente, prima Docente in Conservatori Statali, poi Direttore del Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze. Ha suonato con l'Orchestra Sinfonica della RAI, con l'Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, la Roma Sinfonietta. Dal 1987 è stato uno dei solisti preferiti da Ennio Morricone.