A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini, artista venuto a mancare prematuramente lo scorso 21 ottobre all’età di 52 anni.
L’appuntamento alla Galleria Artistikamente di Pistoia (via Porta al Borgo 18) si aprirà con il vernissage a cura della storica dell’arte Cassandra Maria Buralli, accompagnata dall’esibizione musicale della violinista Anastassia Ossipova.
L’evento è promosso e patrocinato dai Comuni di Pistoia e di Buggiano e dal Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi e Massa.
La mostra intitolata “Anime” vede riunite le ultime opere dell’artista, grandi tele attraversate da getti di colore, capaci non solo di restituire la fugacità degli sguardi e dei volti ritratti, ma soprattutto la profondità dell’anima di Tiberio.
Le tele mostrano la maturità artistica raggiunta nel corso di un cammino molto intimo e personale che Bartolini inizia a percorrere fin dai primi anni della sua vita; un percorso che mostra anche uno spaccato di quelle che sono state le sue ricerche come architetto e interior designer.
L’inaugurazione della mostra, aperta la pubblico fino al 25 maggio, si terrà sabato 11 alle ore 17:30 alla presenza della curatrice e storia dell’arte Cassandra Maria Buralli, dei rappresentanti della galleria promotrice Artistikamente, Marta Babbini e Patrizio Basetti, e della musicista Anastassia Ossipova.