A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oggi, presso la caserma “Fin. Mbvm Mazzino Mori”, sede del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, quattro militari recentemente assegnati al nucleo di polizia economico finanziaria e al gruppo di Pistoia hanno prestato il giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica, innanzi alla bandiera italiana e al comandante provinciale, colonnello Stefano Lampone.
Nel corso della sobria cerimonia, alla quale hanno presenziato anche diversi familiari dei giurandi, i neo finanzieri Aiuolo Federica, Bencivenga Sossio, Fasciani Flavio e Gentile Marco, provenienti dai corsi di formazione seguiti presso la scuola allievi finanzieri di Bari e la scuola alpina di Predazzo, hanno così solennemente rinnovato il proprio impegno a operare nell’osservanza della Costituzione e delle leggi e ad adempiere, con disciplina e onore, ai doveri assunti con la scelta fatta di arruolarsi nel Corpo, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni.
Il comandante provinciale, nel congratularsi con loro per l’importante traguardo conseguito, ha inteso sottolineare l’importanza dell’indissolubile vincolo insito nel giuramento, la cui formula sintetizza il patrimonio di profondi valori etici, storicamente radicati, ai quali ogni singolo appartenente alla guardia di finanza deve costantemente ispirarsi, nel quotidiano esercizio delle proprie funzioni, a tutela della legalità, degli interessi economico-finanziari del Paese e dell’Unione Europea, della collettività e delle imprese rispettose delle regole.