Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
CasaSicura festeggia il suo 10° compleanno con un'apertura straordinaria

10/5/2024 - 11:53

Il 12 maggio CasaSicura festeggerà il suo 10° compleanno con un'apertura straordinaria alla cittadinanza.


L’11 maggio 2014 "CasaSicura Giorgo Tesi" ospitò i primi visitatori inaugurando così il primo e unico percorso didattico sulla sicurezza domestica esistente in Italia su una superficie di 200 mq. di locali coperti, arredati e riscaldati, dotati delle tecnologie più avanzate e attuali, concessi in comodato dagli Istituti Raggruppati.

 

Durante questi dieci anni CasaSicura non ha solo conservato il suo primato di unicità, ma al suo interno sono stati effettuati oltre 802 incontri formativi, ha accolto 30 direzioni didattiche, 170 scuole, 512 insegnanti e ha consegnato il diploma di "vigile del fuoco family" a 20.306 fra bambini, ragazzi, anziani, cittadini, immigrati, ecc.; la visita ha permesso a tutti loro di individuare i pericoli presenti nei nostri ambienti domestici, oltre ad apprendere la giusta strategia per evitarli o saperli gestire nel modo migliore. Inoltre hanno partecipato scuole provenienti da oltre 30 Comuni e
4 province.

 

Dalle 10.00 alle 12 e dalle 14 alle 18 le socie e i soci dell'Anvvf accoglieranno tutti coloro che desiderano conoscere questo progetto educativo finalizzato alla sicurezza domestica. I bambini più grandicelli e gli adulti potranno sperimentare l'emozionante camera sismica dove viene simulato un terremoto ondulatorio paragonabile al 4° della scala Richter, che permette di indicare il comportamento più idoneo da seguire in simili circostanze.

 

Nel piazzale antistante verrà allestita “Pompieropoli” un percorso ludico attraverso il quale i bambini diverranno pompieri per un giorno: in questo circuito fantastico potranno simulare le attività di un vero intervento indossando le protezioni di sicurezza come quelle dei vigili, affrontando la scala, la pertica ed il tunnel e spegnendo un vero fuoco; al termine riceveranno l’ambito diploma di vigile del fuoco junior.

 

E per la gioia dei più golosi verrà offerto a tutti un gelato generosamente donato da Sammontana.

 

Quindi CasaSicura vi aspetta dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 in corso
Gramsci 45.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: