Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“In conseguenza alle procedure tecniche messe in atto dalla Usl Toscana Centro in questi giorni gli abitanti della montagna pistoiese sono stati costretti a un vero e proprio percorso a ostacoli per ottenere di confermare il proprio medico di medicina generale; o, peggio, ancora, per aver dovuto cambiare lo stesso conseguentemente al fatto che il numero degli assistiti di pertinenza del medico di zona è stato diminuito.
Questa situazione già di per sé complicata è stata ancor più aggravata dal fatto che i pazienti hanno avuto conoscenza della necessità di dover confermare il proprio medico dal quale erano già assistiti con uno scarsissimo preavviso e che, solo al momento dell’esercizio della facoltà di conferma, hanno appreso che i mutuati in carico consentiti allo stesso erano stati diminuiti, ragion per la quale il medico del territorio poteva assistere 300 pazienti in meno rispetto al giorno prima.
Ma non è finita qui: per poter svolgere tali operazioni era necessario o recarsi al Cup più vicino oppure accedere ad una piattaforma telematica ed il giorno di scadenza è stato fissato nella giornata dell’1 maggio 2024, giornata che rappresenta una festività e nella quale, pertanto, il servizio Cup era sospeso, così provocando una vera e propria ressa nella seguente giornata del 2 maggio.
Per la conferma del medico, inoltre, non è stato adottato alcun criterio per selezionare chi tra i precedenti mutuati avesse la precedenza nella conferma del proprio medico (tipo anzianità di rapporto, anzianità anagrafica, paziente fragile, malato cronico, etc.) e, pertanto, ci si è ridotti al più classico “chi prima arriva, meglio alloggia”(!!!).
Insomma un ennesimo disservizio per la nostra montagna, anche tenuto conto che la maggior parte dei residenti è in età avanzata, e in tanti sono sprovvisti di un mezzo di trasporto autonomo e hanno una scarsa confidenza con i sistemi digitali”.
Lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Alessandro Capecchi.