As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“In conseguenza alle procedure tecniche messe in atto dalla Usl Toscana Centro in questi giorni gli abitanti della montagna pistoiese sono stati costretti a un vero e proprio percorso a ostacoli per ottenere di confermare il proprio medico di medicina generale; o, peggio, ancora, per aver dovuto cambiare lo stesso conseguentemente al fatto che il numero degli assistiti di pertinenza del medico di zona è stato diminuito.
Questa situazione già di per sé complicata è stata ancor più aggravata dal fatto che i pazienti hanno avuto conoscenza della necessità di dover confermare il proprio medico dal quale erano già assistiti con uno scarsissimo preavviso e che, solo al momento dell’esercizio della facoltà di conferma, hanno appreso che i mutuati in carico consentiti allo stesso erano stati diminuiti, ragion per la quale il medico del territorio poteva assistere 300 pazienti in meno rispetto al giorno prima.
Ma non è finita qui: per poter svolgere tali operazioni era necessario o recarsi al Cup più vicino oppure accedere ad una piattaforma telematica ed il giorno di scadenza è stato fissato nella giornata dell’1 maggio 2024, giornata che rappresenta una festività e nella quale, pertanto, il servizio Cup era sospeso, così provocando una vera e propria ressa nella seguente giornata del 2 maggio.
Per la conferma del medico, inoltre, non è stato adottato alcun criterio per selezionare chi tra i precedenti mutuati avesse la precedenza nella conferma del proprio medico (tipo anzianità di rapporto, anzianità anagrafica, paziente fragile, malato cronico, etc.) e, pertanto, ci si è ridotti al più classico “chi prima arriva, meglio alloggia”(!!!).
Insomma un ennesimo disservizio per la nostra montagna, anche tenuto conto che la maggior parte dei residenti è in età avanzata, e in tanti sono sprovvisti di un mezzo di trasporto autonomo e hanno una scarsa confidenza con i sistemi digitali”.
Lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Alessandro Capecchi.