Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Diffondere una corretta informazione sulla celiachia e sulla dieta senza glutine è l’obiettivo principale della Settimana nazionale della celiachia, iniziativa promossa da Aic-Associazione italiana celiachia che torna in tutta Italia dall’11 al 19 maggio, in concomitanza con la Giornata mondiale della celiachia che si celebra il 16 maggio.
Nell’occasione, il Comune di Pistoia in collaborazione con l’Associazione italiana celiachia e euroristorazione, nell’ambito del progetto Tutti a Tavola, tutti insieme, le giornate del menù senza glutine, giovedì 16 maggio propone ai bambini delle scuole comunali dell’infanzia e delle primarie un menù senza glutine, uguale per tutti. Verrà consegnato a ciascuno anche un “segnalibro/scheda gioco” con alcune semplici informazioni sulla celiachia.
Si tratta di un momento finalizzato ad accendere i riflettori sui falsi miti e sulle fake news che contribuiscono a generare cattiva informazione e scarsa conoscenza della celiachia. In Italia questa malattia interessa 600.000 persone, di cui soltanto il 25% ha una diagnosi tale da poter seguire una dieta senza glutine, prevenendo tutta una serie di complicanze.