Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
Don Mario Avella, il Parroco che dice basta

17/4/2011 - 12:55


"Basta con le elemosine".
Questo il grido assordante di un coraggioso Parroco controcorrente, Don Mario Avella, che chiede un diverso aiuto, ma più utile e concreto per i bisognosi: un posto di lavoro.

 

Il noto Parroco montecatinese, famoso per la sua schiettezza e sincerità, sembra far proprio il motto "diamo a loro la canna non l'esca" invitando i fedeli ad “adottare” queste persone proponendo loro un lavoro. 

 

Piazza del Popolo deve essere sgombra, non devono essere concesse donazioni ai rom, altrimenti si innesca un circolo vizioso che rischia di autoalimentarsi

 

Le dichiarazioni suscitano scalpore e scompiglio nel mondo cattolico, questa mattina, infatti, al Caffè Biondi non si parlava che di questa dichiarazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2011 - 20:32

AUTORE:
al parroco

Credo che il Parroco abbia gridato"basta elemosine"per far presente che i poveri vanno aiutati offrendo loro un lavoro.Io ho interpretato così il discorso del parroco.
Grazie per lo spazio offerto.

19/4/2011 - 19:41

AUTORE:
cattolico

Ma se ci hanno sempre abituato a fare l'elemosina nelle chiese, ed anche un euro dato durante una messa non ha mai risolto i problemi,ma messi tutti insieme qualcosa fanno.
Allora perchè questo non va bene fuori dalla Chiesa ? Ma il Signore non è in ogni luogo?
Perchè don Mario non si impegna per far riammettere tutti i bisognosi alla mensa Caritas ?

19/4/2011 - 13:58

AUTORE:
Per il parroco

Non credo proprio che il parroco Avella sia disturbato dai questuanti sul sagrato di Santa Maria Assunta.Davanti a tutte le chiese ci sono persone che chiedono l'elemosina e non hanno mai suscitato problema. Ognuno di noi si comporta come meglio crede riguardo all'elemosina che vuole o non vuole dare.Il parroco credo che abbia parlato semplicemente di giustizia sociale;ha ragione nel dire che bisogna offrire a queste"persone" l'opportunità di un lavoro,troppo facile mettersi la coscienza in pace con un euro o due.
Strano che questo non abbia suscitato un dibattito.I cattolici cosa hanno da dire?

18/4/2011 - 19:12

AUTORE:
carità

Don Mario Avella esprime dei concetti molto personali sulla carità e le elemosine.C'è chi si deve occupare di aiutare con un lavoro i più bisognosi ed anche l'aiuto di un privato può essere prezioso ,ma il fatto di fare un elemosina dipende solo dalla mia coscenza e dal mio stato d'animo . Le dichiarazioni d'indirizzo del Parroco ,evidentemente disturbato dai questuanti sul sacrato della Chiesa , non mi paiono nè appropriate nè intonate al ruolo che ricopre.
Somiglia tanto a certi grossi papaveri della gerarchia Vaticana che condannano ogni forma di intolleranza verso i più bisognosi , ma poi non ne vogliono vedere nemmeno l'ombra nei dintorni di S.Pietro.