Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I volontari del Pozzo di Giacobbe saranno presenti sabato 18 maggio dalle 8 alle 19 presso il punto vendita Coop di via Scopelliti 32 per raccogliere beni di prima necessità a favore dell’Emporio sociale.
I clienti del supermercato potranno acquistare beni alimentari a lunga conservazione o anche prodotti di prima necessità, come ad esempio materiale per la pulizia della casa e per l’igiene personale.
Tutti i prodotti raccolti durante la giornata verranno portati dai volontari all’Emporio sociale, dove saranno immediatamente disponibili per le famiglie in difficoltà.
L’Emporio sociale è un supermercato “speciale” nato nel 2017 da un’iniziativa dell’amministrazione comunale e dai servizi sociali del Comune di Quarrata. E’ attrezzato come un mini-market, con i prodotti differenziati sugli scaffali e nei banchi frigo, con i cestelli ed i carrelli, con la cassa. L’unica differenza è che non si paga in euro, ma in punti.
Per fare la spesa bisogna fare richiesta ai servizi sociali del Comune di Quarrata. Una volta fatta la domanda si verifica la presenza dei requisiti di accesso, che sono:
1) residenza anagrafica nel comune di Quarrata;
2) Isee inferiore a 13mila euro.
Fare la domanda non significa che si riceverà l’aiuto: le domande verranno valutate da una commissione che
redigerà una graduatoria. Gli aiuti verranno attivati per quelle famiglie che presentano problematiche più gravi.
I principali destinatari sono:
• Iscritti al CPI per disoccupazione o mobilità;
• Lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione o con contratto di solidarietà;
• Persone che hanno perso il lavoro;
• Nuclei famigliari con solo redditi da pensione sociale;
• Famiglie in cui vivono persone con handicap certificati;
• Famiglie mono genitoriali.
L’Emporio sociale è prima di tutto un progetto di comunità che coinvolge cittadini, istituzioni, imprese e associazioni. Attualmente sostiene 156 persone del nostro territorio comunale e ad oggi ha distribuito più di
11mila chili di prodotti.