Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Secondo appuntamento, martedì 21 maggio (ore 21), per la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, nell’ambito della sezione finale del progetto “A scuola di teatro”.
Protagonisti gli studenti-attori del gruppo teatrale “La nobile Accademia del sollazzo” del Liceo artistico “Petrocchi” – Quarrata con lo spettacolo “Il fazzoletto rosso”, testo a cura di Daniele Rossi, che firma anche la regia, assieme a Laura Ferro, Elena Danti, Annachiara Magni.
I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.
A salire sul palco saranno Emil Mirante, Jacopo Gestri, Matilde Signorini, Maddalena Brunelli, Rachele Salvadori, Gianmarco Forciniti, Rachele Tuci, Federico Tesi, Giulia Pratesi, Sara Guerrisi, Martina Masi, Salvatore Astorino, Dylan Simoni e Enrico Suppa (ex studente), con i docenti Daniele Rossi e Elena Danti; Lorenzo Rossini (in regia) e Chiara Pratesi (aiuto dietro le quinte).
Così la compagnia presenta lo spettacolo: “Signore e signori cosa sono quelle facce brillanti? Cosa sono quelle espressioni felici!? Abbiamo delle responsabilità, stiamo per celebrare un funerale e, tutti insieme, dobbiamo cercare di superare questa giornata nella maniera più dignitosa possibile. Di fronte alla morte di una persona cara non possiamo cadere nel ridicolo, non dobbiamo inciampare in momenti bizzarri, il buon gusto ci impone un decoro conforme alla nostra amata società. Dunque accorrete numerosi e mi raccomando: sono graditi (anzi, obbligatori) l’abito nero e la faccia contrita. Ci abbracceremo, diremo qualche parola di conforto e le lacrime solcheranno i nostri volti. Lacrime di gioia? Di commozione? L’importante è avere accanto a noi qualcuno che, con delicatezza, possa porgerci, per asciugarle, un fazzoletto. Un fazzoletto rosso".
La rassegna si concluderà il 31 maggio con la Compagnia dell’Incanto del Liceo Forteguerri che, in collaborazione con associazione culturale Zona Teatro Libero, proporrà “Dream on”, testo originale a cura degli studenti, regia Elisabetta Iozzelli.