As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Secondo appuntamento, martedì 21 maggio (ore 21), per la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, nell’ambito della sezione finale del progetto “A scuola di teatro”.
Protagonisti gli studenti-attori del gruppo teatrale “La nobile Accademia del sollazzo” del Liceo artistico “Petrocchi” – Quarrata con lo spettacolo “Il fazzoletto rosso”, testo a cura di Daniele Rossi, che firma anche la regia, assieme a Laura Ferro, Elena Danti, Annachiara Magni.
I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.
A salire sul palco saranno Emil Mirante, Jacopo Gestri, Matilde Signorini, Maddalena Brunelli, Rachele Salvadori, Gianmarco Forciniti, Rachele Tuci, Federico Tesi, Giulia Pratesi, Sara Guerrisi, Martina Masi, Salvatore Astorino, Dylan Simoni e Enrico Suppa (ex studente), con i docenti Daniele Rossi e Elena Danti; Lorenzo Rossini (in regia) e Chiara Pratesi (aiuto dietro le quinte).
Così la compagnia presenta lo spettacolo: “Signore e signori cosa sono quelle facce brillanti? Cosa sono quelle espressioni felici!? Abbiamo delle responsabilità, stiamo per celebrare un funerale e, tutti insieme, dobbiamo cercare di superare questa giornata nella maniera più dignitosa possibile. Di fronte alla morte di una persona cara non possiamo cadere nel ridicolo, non dobbiamo inciampare in momenti bizzarri, il buon gusto ci impone un decoro conforme alla nostra amata società. Dunque accorrete numerosi e mi raccomando: sono graditi (anzi, obbligatori) l’abito nero e la faccia contrita. Ci abbracceremo, diremo qualche parola di conforto e le lacrime solcheranno i nostri volti. Lacrime di gioia? Di commozione? L’importante è avere accanto a noi qualcuno che, con delicatezza, possa porgerci, per asciugarle, un fazzoletto. Un fazzoletto rosso".
La rassegna si concluderà il 31 maggio con la Compagnia dell’Incanto del Liceo Forteguerri che, in collaborazione con associazione culturale Zona Teatro Libero, proporrà “Dream on”, testo originale a cura degli studenti, regia Elisabetta Iozzelli.