Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La segreteria comunale del Partito democratico replica al candidato del centrodestra.
"Abbiamo appreso tramite stampa il rifiuto del candidato di centrodestra di partecipare a confronti pubblici con gli altri candidati a sindaco. Riteniamo che questo sia un grave errore, poiché in questo modo si priva la cittadinanza di assistere ai dibattiti che ormai da anni vengono fatti a Monsummano Terme e a cui tantissimi cittadini hanno sempre attivamente partecipato. Inoltre, rifiutando un confronto, si nega agli elettori un’occasione importante per conoscere i candidati e le loro proposte.
Per quale motivo il centrodestra delle città vicine accetta il confronto senza problemi e invece quello di Monsummano no? Poiché riteniamo il confronto tra candidati a sindaco uno strumento importante, chiediamo al centrodestra di rivedere le proprie posizioni a riguardo.
Cogliamo anche l’occasione per rispondere a certi slogan, che riteniamo privi di qualsiasi senso, come quello della “necessità di cambiare dopo 80 anni”. Sono slogan già utilizzati in passato e che non hanno portato molta fortuna a qualche candidato del centrodestra, anzi. Considerando i fatti, a Monsummano Terme, prima la sinistra, poi il centrosinistra, hanno amministrato la città vincendo le elezioni, dal dopoguerra a oggi. E Monsummano Terme ha avuto governi che hanno saputo rispondere a un paese che è diventato città con una forte industrializzazione, rispondendo alla fame di case e servizi, riuscendo ad integrare con successo le persone che venivano dal sud in cerca di lavoro. Le amministrazioni come quella di oggi, in continuità con le precedenti, hanno saputo creare le condizioni ottimali per lo sviluppo economico (vedi il polo alimentare costituito da Polli, Arbi ed eccellenze come lo Slitti, il settore calzaturiero Tiger Gucci e la nuova struttura Conad a Cintolese, frutto di scelte urbanistiche).
La qualità della vita a Monsummano Terme è elevata per i servizi scuole, impianti sportivi, servizi sanitari e la sicurezza grazie all'attuale amministrazione e alle precedenti. Osserviamo tanti giovani e ragazzi che dai comuni limitrofi scelgono Monsummano Terme per le proprie uscite diurne e serali in serenità, perché si è rivelata negli anni una città sicura e a misura di famiglie. Inoltre, Grotta Giusti e i vari itinerari turistici che l’attuale amministrazione ha sviluppato negli ultimi anni, attrae un numero sempre più consistente di presenze (anche provenienti dall’estero) durante l’estate.
Sono tutti motivi per cui la città di Monsummano Terme viene scelta come nuova residenza da persone che si spostano da comuni vicini, ma non solo. Purtroppo, per altre città non è così, ed è un dato di fatto. Pertanto, il Partito democratico sezione di Monsummano Terme invita la cittadinanza ad avere ancora fiducia in noi per le elezioni 8 e 9 giugno, votando Simona De Caro".