Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quella di quest'anno è una riorganizzazione dei posti letto in favore di una maggiore disponibilità di quelli di area medica per garantire, nel periodo estivo, il ricovero principalmente ai pazienti anziani e ai cronici.
E' quanto avverrà al S.S. Cosma e Damiano nel mese di giugno e nei successivi perché è proprio nell'ambito medico che emerge la necessità di lasciare invariato il numero dei posti letto, anche in ragione dell'aumento del numero di accessi provenienti dal pronto soccorso. A differenza degli anni scorsi, dunque, i setting di area medica resteranno sempre e completamente operativi proprio per accogliere quei pazienti che, risentendo delle alte temperature estive, spesso si scompensano, andando incontro a episodi clinici acuti.
La riorganizzazione interessa invece l'area chirurgica dove nulla cambierà per i pazienti, ai quali continueranno a essere garantiti gli interventi, fatta eccezione della diversa collocazione nel setting di ricovero.
Nello specifico saranno sospesi i 22 posti letto chirurgici del setting D concentrando i ricoveri nel setting chirurgico F (chirurgia d’urgenza) che consta di 20 posti letto e nei 9 letti di Day Surgery (setting E); pertanto resteranno sempre attivi ben 29 posti letto.
Non verrà invece interrotta l'attività chirurgica: oltre a quella urgente è garantita principalmente quella oncologica (di chirurgia generale e ginecologica), urologica, ortopedica, e oculistica.
Tale organizzazione nell'ospedale della Valdinievole analogamente a quanto avverrà negli altri presidi ospedalieri dell'Azienda Usl Tc, non andrà ad erodere la pianificazione dell'attività chirurgica: le sedute operatorie verranno tutte recuperate nei tempi previsti dalla patologia.
Quest’anno, dunque, per consentire al personale la fruizione del diritto delle ferie estive, programmate ed obbligatorie, la riorganizzazione dei posti letto all'interno del presidio ospedaliero della Valdinievole sarà diversa rispetto agli anni precedenti (nel 2023 dal 10 giugno al 20 settembre, erano stati sospesi 10 posti letto nel setting D chirurgico e 10 posti letto medici e, come ogni anno, la Day Surgery era stata sospesa nelle 3 settimane centrali di agosto) a garanzia dell'attività di ricovero in medicina.