Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo scorso weekend si è tenuto un incontro con le donne del Pd candidate a consigliere per le amministrative 2024. Moderatore della presentazione il candidato a sindaco Claudio Del Rosso, della lista civica appoggiata anche dal Pd. Di seguito il resoconto da parte di Ennio Rucco.
"È stato un incontro in cui si sono trattati i temi della famiglia come nucleo fondante della società. Famiglia intesa come una o più persone. Famiglia intesa come scuola, Famiglia intesa come cerchio di amici. Sono stati declinati su questo tema vari argomenti, che si ritrovano poi nel programma elettorale. Claudio Del Rosso è intervenuto rispondendo alle domande dei presenti e approfondendo le proposte programmatiche relative alla famiglia.
Anna Lisa Iovine ha parlato dell'importanza che avrà la creazione di un pronto soccorso emozionale, dove accedere liberamente e usufruire di servizi di coaching e sostegno per la gestione delle emozioni e delle relazioni. Luogo dove poter sostenere anche personale sanitario, o volontari dei pubblici soccorsi, o anche tutti coloro che hanno a che fare con le emergenze.
Giada Dipollina è intervenuta sulla scuola, dal nido alle superiori, per fare alcune considerazioni sullo stato dell'arte e sulle varie progettualità da realizzare: un nuovo polo scolastico, dei corsi dopo scuola che prevedano di coltivare talenti e interessi dei più giovani. la necessità della presenza di mediatori culturali dentro i nostri istituti per consentire a tutte le famiglie di qualunque etnia siano, di partecipare attivamente alla scuola, che è un luogo di aggregazione e di scambio, oltre che di istruzione.
Jessica Zucconi lo approfondisce attraverso le sue competenze professionali nell' ambito interculturale, riportando l'importanza, anche per la scuola, di aderire a diversi finanziamenti mirati ad implementare questa ed altre tipo di attività, in un'ottica inclusiva.
Francesca Di Rico ha portato la sua esperienza come figlia e come giovane di questa città e propone dei luoghi di aggregazione adeguati, che non siano solo bar dove consumare alcolici, ma che ci siano iniziative culturali e ludiche che permettano una socialità più sana.
Simona Bendinelli è intervenuta sul verde cittadino e sull'importanza di responsabilizzare tutti sul fatto che i nostri parchi sono una ricchezza di tutti noi e dobbiamo rispettarli e difenderli.
Giulia Garofalo ci ha spiegato in modo magistrale le giornate della trasparenza, in cui ogni cittadino potrà verificare la correttezza e l'onestà dell'amministrazione comunale e dei suoi membri.
Siliana Biagini è intervenuta di un argomento molto importante nella famiglia, la violenza, a volte perpetrata con atti fisici, altre volte psicologici, ma con dei chiari segnali da cogliere per sostenere ed agire in favore delle vittime.
Infine ma non per ultima, Beatrice Chelli, che ha parlato delle famiglie di singoli. Singole persone giovani, ma anche singole persone più grandi, ognuna con necessità differenti ma che devono essere tutelate in termini di tassazioni e servizi.
È stata un'occasione per approfondire temi importanti e salienti che toccano tutti noi".